Serie A: il pari frena la corsa di Atalanta, Juve e Milan
Serie A – Baroni frena, ma le altre non ne approfittano. È questo il riassunto di un sabato alleato della Lazio, ancora stabile al quarto posto dopo il passo falso compiuto contro il Como.
La squadra biancoceleste, nonostante il periodo buio, può guardarsi alle spalle con più serenità cercando di raccogliere – e riavvolgere – il gomitolo caduto a metà strada, dopo una prima parte di stagione affrontata a testa altissima.
Il pomeriggio di oggi ha segnato il percorso di Atalanta, Juventus e Milan, stoppate rispettivamente da Udinese, Torino e Cagliari dopo le energie disperse nell’impegno in Supercoppa italiana della scorsa settimana.
Serie A: il sogno Champions resta vivo
Tre pareggi che tengono invariate le distanze tra la Lazio e le inseguitrici (Juve e Milan), in attesa della Fiorentina, impegnata a Monza nel posticipo di domani. In caso di successo, la squadra di Palladino si porterebbe ad una lunghezza dai biancocelesti, inutile per l’aggancio al quarto posto.
Occasione che la squadra di Baroni non può farsi sfuggire di nuovo. Il calendario di gennaio infatti sorride alla Lazio, in cerca di nuove energie mentali per tentare l’affondo in classifica e mettere un mattoncino importante sugli obiettivi di fine stagione che, visto il cammino altalenante delle altre, tiene i capitolini ancora in gioco per la posta più prestigiosa delle zone europee.