Serie A

Serie A, 38^ giornata: programma ultima di campionato

by Mauro Maniccia
0 comment

Serie A, 38^ giornata: stasera si parte con Sassuolo-Fiorentina si chiude domenica con cinque partite

Serie A – SassuoloFiorentina sarà la gara inaugurale dell’ultima giornata di campionato, la trentottesima, e si giocherà questa sera al Mapei Stadium alle ore 20:30.

Domani saranno di scena tre partite, si comincia alle 18:30 con TorinoInter, mentre alle 21:00 scenderà in campo la Cremonese già retrocessa contro la Salernitana, sempre alle 21:00 la Lazio farà visita all’Empoli, i biancocelesti di mister Sarri devono vincere per conquistare definitivamente il secondo posto, a meno che l’Inter perda o pareggi qualche ora prima.

Nella giornata di domenica sono in programma, oltre al Napoli che ospiterà la Sampdoria alle 18:30, ben cinque partite alle 21:00, e sono AtalantaMonza, LecceBologna, MilanVerona, RomaSpezia e UdineseJuventus.

Proprio in queste ultime partite ci saranno gli ultimi verdetti della stagione 2022/2023, una tra Verona e Spezia retrocederà, e si saprà chi tra Juventus e Roma arriverà settima partecipando così alla Conference League, in attesa che si pronunci la Uefa sul caso dei bianconeri.

Attenzione però, se la Fiorentina dovesse vincere la Conference stessa, finale in programma mercoledì contro il West Ham, sarebbe qualificata alla prossima edizione dell’Europa League, in quel caso l’Italia avrebbe tre squadre in Europa League, essendo i viola fuori dalla zona Europea in campionato, e la settima classificata parteciperebbe alla terza competizione europea, ricordiamo che i giallorossi, sesti, sono avanti di un punto sulla squadra di Max Allegri.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich