Serie A| 2^ giornata: Il Verona vince contro la Roma, sorpresa a Frosinone
Non sono mancate sorprese negli anticipi di ieri per la 2^ giornata di Serie A.
L’Atalanta di scena a Frosinone, approccia la partita in modo sbagliato e già dopo ventiquattro minuti è sotto di due gol grazie alle reti di Harroui e Monterisi, nel secondo tempo accorcia le distanze Zapata ma non basta, e Di Francesco può festeggiare i primi tre punti di questa Serie A.
A Monza c’è il Colpani day, con il centrocampista che realizza una doppietta, al 45’ e al 53’ e regala i tre punti ai biancorossi e lascia l’Empoli ancora con zero punti in classifica dopo 2 giornate.
In serata uno straripante Milan rifila quattro gol al Torino, dando continuità alla vittoria di Bologna, sblocca il risultato Pulisic su assist di Loftus-Cheek, pareggio di Schuurs dopo appena tre minuti dal gol subito, poi entra in scena Giroud che segna il 2-1 su calcio di rigore e nella ripresa chiude la partita ancora su penalty, in mezzo il 3-1 di Theo Hernandez nel recupero del primo tempo, 4-1 il risultato finale.
Nel quarto anticipo alla Roma non sono bastati 104 minuti per portare a casa almeno un pareggio contro un bel Verona, la squadra di Mourinho dopo quattro minuti è già sotto di un gol, Duda il marcatore, raddoppio al 48’ di Ngonge.
Aouar al 56’ accorcia le distanze ma non basta, nonostante il recupero di ben 14 minuti e la superiorità numerica, espulso Hien al minuto 84, i giallorossi tornano a casa con zero punti e l’ennesimo infortunio di Dybala uscito al 68’ per un guaio muscolare.
Oggi altre quattro gare, si comincia alle 18:30 con Juventus–Bologna e Fiorentina–Lecce, e si chiude con Napoli–Sassuolo e Lazio–Genoa entrambe alle 20:45.