1,K
Sassuolo-Lazio – 0-2 le pagelle dei biancocelesti .
Prima vittoria nel 2023 per la squadra di Maurizio Sarri, al Mapei Stadium contro il Sassuolo, con un gol per tempo.
Biancocelesti in vantaggio nel finale di primo tempo, con un rigore trasformato da Zaccagni e partita chiusa da Felipe Anderson al 94′.
Ecco le pagelle dei calciatori biancocelesti.
Ivan PROVEDEL 6 – Doppio buon intervento nel primo tempo. Torna a trasmette sicurezza ai suoi.
Splendido il lancio nel finale che scaturisce il raddoppio, da centrocampista aggiunto.
Elseid HYSAJ 6 – Un po’ confusionario con il pallone tra i piedi, ma è molto attento quando c’è da chiudere.
Lazzari in quanto a spinta è tanta roba, ma sufficienza meritata.
Nicolò CASALE 6,5 – Viene sorpreso da Laurienté nel primo tempo e si becca il giallo, da lì non sbaglia di fatto più nulla. Sempre più titolare inamovibile della difesa biancoceleste. (Dal 90′ PATRIC S.V.)
Alessio ROMAGNOLI 6,5 – Altra grande prova. In fiducia. Determinante con almeno un paio di chiudere decisive nella sua area di rigore. Leadership assoluta, vero Ministro della difesa.
Adam MARUSIC 6,5 – Attento ma anche voglioso di incidere: nel finale va a un passo dal gol dopo una bella azione personale. Se arriverà un terzino sinistro di ruolo dovrà lottare per togliergli il posto.
Sergej MILINKOVIC-SAVIC 7 – Prova totale, da leader. Dinamico, ordinato nella regia ma anche prezioso in fase di filtro. Giganteggia. Il “Sergente “è tornato, valore aggiunto per la Lazio.
Danilo CATALDI 6 – Non è sempre preciso in regia, ma la sua presenza si fa sentire anche in fase di non possesso. Sarri a lui difficilmente rinuncia. (Dal 78′ Matias VECINO S.V.)
Luis ALBERTO 7,5 – Domina a centrocampo, unendo qualità anche negli ultimi metri (un paio di giocate illuminanti nell’area del Sassuolo) e un grande lavoro in fase di non possesso. Così, è insostituibile, è determinante con questa applicazione per Sarri diventa imprescindibile.
Felipe ANDERSON 6,5 – Sbaglia un paio di gol, ma la sua presenza è una costante. E nel finale gonfia la rete per il 2-0. Sempre una spina nel fianco per la difesa del Sassuolo, secondo rete consecutiva in campionato.
Ciro IMMOBILE S.V. – La sua partita dura meno di un quarto d’ora: ancora fastidio al flessore. (Dal 15′ PEDRO 6,5 – Sfiora il raddoppio con il mancino, ma quello che stupisce è il suo lavoro per la squadra: nel finale è in area di rigore a spazzare, campione vero ed esperienza da vendere)
Mattia ZACCAGNI 7 – Prova di grande valore, condita dal gol dal dischetto. Record personale di reti in Serie A. Sempre più al centro del progetto Lazio, Sarri ha detto che uno come lui deve arrivare in doppia cifra.
All. Maurizio SARRI 7– La Lazio questa volta non trema, riesce a unire bel gioco e voglia di sacrificarsi. Ora serve continuità di vittorie, squadra che in alcune occasioni ha fatto vedere anche nuove soluzioni di gioco.