Sassuolo – Lazio tra certezze e dubbi: Sarri e il nodo a centrocampo
La Lazio parte per Reggio Emilia, alle 18.00 c’è da affrontare il Sassuolo. Mister Sarri dovrà sciogliere alcuni dubbi di formazione: Romagnoli, che rientra dopo le due giornate di squalifica, o Provstgaard che ben si è comportato in queste prime uscite? Isaksen finalmente strappa la convocazione e probabilmente farà uno scampolo di partita. Ma il ballottaggio più intrigante si gioca a centrocampo.
Dele-Bashiru non ha ancora spiccato il volo. Sarri lo ha detto prima di Lazio – Verona: “Per Dele-Bashiru siamo alla prefazione”. Reda Belhayane entra alla grande contro gli scaligeri, spunto in profondità e assist per Dia, una perla. Esattamente quello che vuole il tecnico dai suoi centrocampisti. Inoltre il nigeriano è rientrato dal Sudafrica dove ha disputato una buona partita fornendo l’assist ad un compagno. Sedici ore di volo e due scali per rientrare a Roma, dettaglio da non trascurare per la scelta della titolarità, come detto dall’allenatore in conferenza stampa ieri.
Il marocchino appare molto più reattivo. Rapidità di gamba e di pensiero, incursioni in area, assist ai compagni e bravo nel dar fastidio agli avversari in fase di ripiegamento. Il tecnico toscano lo ha ribadito ieri: “Belhayane può sempre partire titolare“. Il ragazzo è in un’ottima condizione di forma e sfruttare il suo momento potrebbe fare la differenza in una partita complicata. Il Sassuolo vuole invertire la tendenza davanti al proprio pubblico. Finora due partite e due sconfitte, ma la squadra c’è e Sarri lo sa bene. Sta alla Lazio fare la Lazio.