SS Lazio calciomercato Sarri

Sarri in arrivo: come cambia la Lazio

La nuova Lazio di Sarri 2.0

by Pasquale Moretti
0 comments Maurizio Sarri: profilo X @officialsslazio

Sarri in arrivo: come cambia la Lazio

La nuova Lazio di Sarri 2.0

Trattativa finalmente conclusa e il popolo biancoceleste può prepararsi a riabbracciare il ritorno di Maurizio Sarri. L’allenatore Toscano ha trovato l’accordo sia economico che relativo al progetto e tra Mercoledì e Giovedì sarà a Formello. Ora è tempo di progettare e di cominciare a plasmare la Lazio 2025/2026. Le intenzione dell’allenatore ex Chelsea sono chiare, non vuole stravolgimenti di rosa e cessioni illustri e nel caso in cui dovesse partire un big, dovrà essere acquistato un calciatore all’altezza.

Sarri conosce bene la squadra, parecchi calciatori li ha voluti lui, conoscono i dettami tattici del mister e sono pronti a seguirlo. Ovviamente ci saranno dei cambiamenti ed il passaggio al tanto caro 4-3-3 sarà il primo. In porta Provedel potrebbe riavere la titolarità. A destra Lazzari potrebbe trovare conferme mentre i due centrali sono ancora un nodo da sciogliere. Il tecnico vorrebbe trattenerli entrambi ma non sarà cosa semplice, soprattutto per Gila che è corteggiato da mezza Europa. La fascia sinistra è attualmente un rebus dato che Nuno Taveres potrebbe non essere l’ideale per una difesa cosi schematica e attenta ai dettagli ma le doti del Portoghese non sono da sottovalutare.

Guendouzi e Rovella sono due calciatori acquistati da Sarri , il tecnico li stima molto e proverà a trattenerli, soprattutto il Francese che ha molto mercato. Rovella non è propriamente una mezzala ma certamente ci si può lavorare. In mezzo potrebbe trovare spazio Belahyane che sembra avere tutte le carte in regola per ricoprire il ruolo da regista.

Il terzetto offensivo lascia qualche perplessità in più. Isaksen con Sarri ha fatto fatica e potrebbe essere inserito nella lista dei cedibili, la stessa cosa vale per Taty, anche per lui saranno fatte delle valutazioni. Zaccagni è un calciatore che con Sarri si è consacrato, il tecnico vuole ripartire da lui ma a fronte di un’offerta particolarmente elevata potrebbe essere sacrificato.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich