Sarri e giocatori: un connubio forte per la Lazio e il suo popolo
La Lazio di questo ultimo periodo ha dimostrato solidità e compattezza, tanto da ottenere buoni risultati risalendo la classifica. Mister Sarri sta facendo un grande lavoro. Dopo la delusione del blocco del mercato, che non ha permesso al tecnico di rinforzare la squadra, la Lazio poteva cadere in un baratro pericoloso da cui rialzarsi sarebbe stato difficoltoso.

Maurizio Sarri | Foto: S.S. Lazio
L’allenatore biancoceleste, nonostante l’età che avanza, si è rimesso in gioco e ha ritrovato il gusto di allenare. Il suo credo calcistico adesso ha di nuovo un senso, Sarri nelle difficoltà ha ritrovato la vera essenza del calcio, ora respira il prato verde, l’odore dell’erba, il sudore dello spogliatoio. Ecco il calcio che conta. Quello lontano dai riflettori, fatto di sacrifici e di rinunce, quello che ti fa’ assaporare la gioia di allenare.
Il patto tra Sarri e lo spogliatoio è stata la molla che ha fatto scattare in tutti quel senso di appartenenza che non si vedeva da tempo. “Non voglio alibi per nessuno. Siamo questi, ci siamo solo io e voi e dobbiamo far bene per forza per il nostro popolo”. Questa frase dice tutto. Ecco la lazialitá che emerge. Ecco ciò che il tifoso ama. Finalmente onorare la maglia biancoceleste è tornato ad essere un valore fondamentale.


