Lazio

Sabato aprirà il mercato: come agirà la Lazio?

by Roberto Mari
0 comments Claudio Lotito / foto: profilo X Lazio

Pochi giorni all’inizio del mercato: come la Lazio supererà il costo zero

Siamo a pochi giorni dall’inizio del mercato che aprirà straordinariamente il 29 giugno per permettere ad alcuni club di fare plusvalenze per non incorrere in sanzioni da parte dell UEFA. In particolare c’erano quattro società che erano incappate nel mercato a costo zero, Lazio, Como, Sassuolo e la neo promossa Monza. Tutte, tranne la Lazio, hanno immesso capitali per superare l’imposizione e attualmente sono fuori pericolo.

Come detto, la Lazio è l’unica che non ha versato soldi per uscire dall’imbarazzo del costo zero e fare un mercato libero. L’unica strada percorribile è vendere facendo plusvalenze. Da Formello non trapela nulla. Il club si è chiuso in un silenzio assordante come l’Olimpico senza tifosi. Nessuna dichiarazione d’intenti. Nessuna comunicazione ai tifosi sul come si vuole agire.

Lotito e Fabiani sono spariti dai radar e di loro non c’è traccia. Protesta a parte, c’è una nuova stagione da affrontare e capire le strategie di una società sarebbe opportuno. La speranza è che ci sia una strategia, perché troppe volte si è agito in maniera approssimativa. Certo è che qualcosa è cambiato, forse in peggio, vedremo. Fatto sta che sabato prossimo si apre un mercato in cui la Lazio è l’unica che non potrà agire liberamente.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment