Finisce con un pareggio entusiasmante l’ultima gara della Lazio Women
Finisce con un pareggio entusiasmante la sfida fra la Lazio Women e l’Inter di Serie A femminile. Poker di reti per la biancoceleste Martina Piemonte, grande protagonista del match.
Al Mirko Fersini di Formello, nell’ultima gara di regular season, Lazio e Inter si dividono la posta in palio. Sotto due volte di due gol, le biancocelesti hanno rimesso in equilibrio la gara grazie all’attaccante della Nazionale. Una gara ricca di gol ed emozioni quella andata in scena tra le due squadre. La gara si è sbloccata subito nelle prime battute di gioco, grazie alla rete di Martina Tomaselli, abile a inserirsi in area di rigore e calciare in porta. Palla in rete con la deviazione della difesa biancoceleste.
La Lazio prova a reagire, alza il pressing e cerca di chiudere l’Inter nella sua metà del campo, ma nel suo momento migliore, le ospiti raddoppiano. Ottima ripartenza di Schough sulla sinistra, palla messa al centro dove Csiszar calcia e trafigge Karresmaa.
L’Inter per ben due volte ha l’opportunità di siglare il tris ma prima il palo e la portiera della Lazio negano il gol. Il primo tempo si conclude con le nerazzurre in vantaggio di 2 gol.
Pareggio entusiasmante tra Lazio Women ed Inter
Nella ripresa dagli spogliatoi entra in campo un’altra Lazio e il primo gol di Martina Piemonte arriva al 62′ che anticipa tutte in area piccola e infila in porta la palla. Tre minuti dopo cross bellissimo di Zanoli dalla sinistra e mezza girata al volo di Piemonte al centro dell’area e palla sotto la traversa.
Bellissimo gol dell’attaccante biancoceleste che rimette in parità la sfida. La gioia per la Lazio dura solo un minuto perché Magull riporta avanti l’Inter con un destro da fuori area che si insacca alla destra di Karresmaa.
Quattro minuti dopo e Beatrice Merlo sigla il quarto gol al terzo tentativo in area di conclusione delle nerazzurre.
La partita sembra sfilare via per le padrone di casa, ma negli ultimi sei minuti più recupero, Piemonte realizza altri due gol molto simili tra loro. In entrambe le occasioni spalle alla porta si gira e riesce a calciare annullando la marcatura di Milinkovic.
Foto Profilo X S.S. Lazio
Esplode la gioia laziale e la delusione per le ragazze di Piovani. Piemonte festeggia togliendosi la maglietta e viene ammonita.
Una grande occasione persa per l’Inter di avvicinarsi alla Juventus. Per la Lazio invece la conferma dell’ottimo momento di forma e del collettivo che è riuscito a plasmare Grassadonia.
Ora per le Aquile inizierà il duro cammino dei Play Out.
(Fonte: www.lfootball.it)