Lazio: volano più in alto di tutti le aquile dell’Under 16
Volano più in alto di tutti le aquile dell’under 16 made in Lazio.
La Lazio di Mister Rughetti vince la terza edizione del torneo “Alba dei Campioni”, manifestazione organizzata in collaborazione con la Fondazioni Vialli e Mauro per la ricerca.
E’ stata una quattro giorni intensa per i biancocelesti, protagonisti in terra piemontese di una importante kermesse. Il torneo, riservato alla categoria Under 16, ha visto partecipare 9 squadre. Lazio, Inter, Milan, Juventus, Napoli, Sampdoria, Atalanta, Torino e Cremonese, si son date battaglia sportiva in Piemonte.
I ragazzi di mister Rughetti hanno iniziato il torneo nel migliore dei modi. Buona la prima per i biancocelesti che, nell`esordio contro la Cremonese, hanno vinto per 2 a 0 grazie alle reti di Federico Martellucci e Thomas Bagliesi. Nella seconda sfida, la Lazio supera il Torino con il risultato di 4 a 0. Questa volta mettono la firma sul match Leonardo Clarizia, Matteo Morelli, Davide Florio e Cristian Diori. Con questa vittoria la Lazio ha staccato il pass per la semifinale.
Volano sempre più in alto i ragazzi dell’Under 16
Nel penultimo atto del torneo, la Lazio incontra sul proprio cammino i pari età della Juventus. Partita combattuta dove sono i bianconeri a passare in vantaggio nel primo tempo. Nella ripresa sono i capitolini a fare la partita ed a trovare il guizzo vincente sotto porta. Il gol del difensore Gabriele Agrifoglio porta il risultato sull`1-1. Al duplice fischio, la parità non è finita e sono decisivi i tiri dagli undici metri dove è protagonista il portiere biancoceleste, Riccardo Patarini, Il giovane biancoceleste blinda la porta e con il risultato di 5-4 permette alla Lazio di volare in finale.
Nella finalissima per il titolo, la Lazio di mister Rughetti se la vede con l`Inter vittoriosa su Sampdoria, Atalanta e Napoli.
Lazio ed Inter si danno battaglia, ma nessuna delle due compagini riesce a trovare la via del gol. I primi 40 minuti terminano a reti inviolate. Nella ripresa la storia non cambia, il risultato non si sblocca e sullo 0-0 sono ancora i calci di rigore protagonisti dell`ultimo atto.
Le giovani aquile classe 2009 sono impeccabili e dagli undici metri, con freddezza e precisione. Con il risultato di 4 a 1 lo Stadio San Cassiano di Alba si tinge di biancoceleste.
Dopo Milan e Torino, è la Lazio Under 16 ad entrare nell`albo d`oro e salire sul gradino più alto del podio della terza edizione del Torneo “Alba dei Campioni”.
Le aquile classe 2009 di mister Rughetti, dopo una grande esperienza e delle ottime prestazioni prima dell`inizio del campionato (fissato per il 15 Settembre), fanno rientro nella Capitale con la medaglia d`oro al collo.
Olé.
(Fonte: www.sslazio.it)