Risultati altalenanti per le Giovani Aquile della Lazio
Risultati altalenanti per le Giovani Aquile del settore giovanile della Lazio.
La squadra dell’Under14 Pro, purtroppo, perde il derby della Capitale con i pari età della Roma. Al “Di Bartolomei”, i giallorossi di mister D’Andrea battono i biancocelesti per 2-0, a seguito di una prestazione convincente. Decisive le reti di Proietti Panatta (ex di turno) nel primo tempo e Reguig nel finale di partita.
Al Green Club, invece, si è disputata la sfida tra Lazio e Boreale, valida per la sesta giornata del campionato Under 14 Regionali Eccellenza. Le aquile classe 2011, di Valerio Gualdaroni, hanno proseguito la striscia positiva di risultati per salire i gradini più alti del podio. I ragazzi biancocelesti hanno vinto per 4 a 0. Nel primo tempo arriva solamente la rete di Coppola, mentre nella ripresa sono più incisivi i Laziali. Dopo 8` arriva il raddoppio sempre a firma del numero 9 biancoceleste: è doppietta per lui. Al 15` é De Angelis a concretizzare il calcio di rigore, portando il risultato sul 3-0, mentre al 24′, Rocchi spedisce la sfera sotto l`incrocio dei pali e chiude i giochi per il definitivo 4-0. I ragazzi di Valerio Gualdaroni così mettono in archivio anche la partita e si prendono il secondo posto della classifica.
Risultati altalenanti per le giovanili della Lazio
Sfide casalinghe per Under 15 e Under 16. Le due compagini biancocelesti hanno affrontato i pari età della Juve Stabia al Centro Sportivo “La Borghesiana”.
Le aquile, classe 2010, di Tommaso Rocchi battono gli avversari per 3 a 0. Inizia il match e la Juve Stabia si rende pericolosa dopo 5′ con un tiro in diagonale dalla destra di Di Sarra, la sfera sfiora il secondo palo e termina sul fondo. La Lazio prova a farsi vedere dalle parti di Salahoru, eppure riesce a trovare la rete solo al 17°. Sulla respinta del numero uno avversario, Germani di potenza gonfia la rete per l`1 a 0. Il primo tempo si conclude con le aquile di mister Rocchi in vantaggio.
Nella ripresa, sono ancora i padroni di casa a fare la partita. Al 28` i biancocelesti si guadagnano un calcio di rigore con Schettini Ambrosio; il numero 9 concretizza dagli undici metri e porta il risultato sul 2 a 0.
I ragazzi di mister Rocchi chiudono i giochi con la rete del neo entrato Mistretta per il 3 a 0 . Al triplice fischio, la Juve Stabia non può far altro che cadere sotto le grinfie delle aquile. Riprende il volo, così, l`Under 15 di Tommaso Rocchi.
Lazio: risultati altalenanti per i giovani delle Under
Torna alla vittoria anche l`Under 16 guidata da Simone Rughetti, questa volta la Lazio batte la Juve Stabia solo 2 a 0.
Le aquile classe 2009 partono subito con il piede sull`acceleratore, dopo 5 giri sul cronometro passano in vantaggio grazie al colpo di testa di Florio che termina in fondo al sacco. I biancocelesti, nella ripresa, fissano il risultato. Al 16` è il capitano Clarizia a gonfiare la rete per il 2 a 0. Le aquile, classe 2009, di mister Rughetti vincono 2 a 0 e tornano a volare.
Entrambe i gruppi biancocelesti devono risollevarsi riprendono il volo.
(Fonte: www.sslazio.it)