Impazza il mercato del settore giovanile della Lazio
In Agosto, a pochi giorni dell’inizio dei campionati di calcio, impazza il mercato del settore giovanile. Porte girevoli alla Lazio con rumors, entrate ed uscite.
La Società biancoceleste è alla ricerca di esterni offensivi, non soltanto per la prima squadra ma anche per quel che riguarda le giovanili. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb, il club biancoceleste sarebbe sulle tracce di Lorenzo Venturino, ala destra del Genoa che si è laureato campione d’Italia, battendo in finale la Roma. Suo il gol del vantaggio che ha spalancato la porta del tricolore al Grifone. Un totale di 11 reti stagionali tra regular season e fasi finali, conditi anche da 10 assist che ha firmato giocando anche in Primavera (4) per un totale di 15 presenze sotto età.
Due di questi realizzati proprio contro la Lazio, uno all’ottava giornata di campionato, un altro nel primo turno dei play off. Venturino è stato anche aggregato nel ritiro della prima squadra sotto gli ordini di Gilardino. Insomma, un giocatore che appare apparentemente pronto e di qualità e per il quale il club biancoceleste avrebbe formalizzato un’offerta importante per farlo arrivare nella Capitale.
Impazza il mercato dei giovani calciatori
Gente che viene e gente che saluta. Si separano i percorsi tra la Lazio e Pietro Marinelli: il centrocampista classe 2010, che era stato confermato dai biancocelesti, sceglie di intraprendere una nuova avventura e di trasferirsi al Perugia.
Cambio di casacca dunque per l’ormai ex biancoceleste che approda in terra umbra e si veste di biancorosso.
Un nuovo arrivo. Gioia immensa in casa Colleferro che lancia uno dei suoi talenti nei professionisti. Stiamo parlando di Daniele Parente, difensore classe 2009, che ha firmato con la Lazio. Dopo una grande stagione con l’Under 15 rossonera, condita dalla presenza stabile in Rappresentativa con cui ha vissuto anche l’esperienza al Torneo delle Regioni, il difensore sbarca dunque nei prof per rinforzare l’Under 16 biancoceleste. Vola, Aquilotto, vola.