Arrivano nel settore Giovanile delle Aquile dei nuovi calciatori
Arrivano nel settore Giovanile delle Aquile dei nuovi e promettenti calciatori. Per rinforzare la squadra maschile Under 16, approda in biancoceleste il promettente Mattia Palomba.
Grande soddisfazione per la Società dell’Atletico 2000 che vede partire verso il professionismo uno dei suoi pupilli. Mattia, centrocampista classe 2009, é stato protagonista sia con i biancorossi che con la Rappresentativa del CR Lazio nell’ultimo Torneo delle Regioni. Il neo biancoceleste, nella prossima stagione, indosserà la maglia della Lazio.
Il giovane under 16 si sente molto sicuro sui tiri da fuori area ed ha buone doti di palleggio, ottima visione di gioco e riesce a far girare a suo piacimento il pallone. Deve e vuole migliorare su molte cose, nello specifico sulla velocità di gamba e sul dribbling. I giocatori che ammira di più sono Modric e De Bruyne.
In quest’ultima stagione, ha instaurato con il suo Mister un ottimo rapporto. Mauro Scaccia è stato molto bravo. Con Mattia, come con tutta la squadra, ha creato un buon legame. Insieme hanno potuto fare ottime cose. Si vede che l’esperienza ed i metodi d’insegnamento sono stati validi per far emergere Mattia e tutto l’Atletico 2000 in questa annata.
In arrivo nuovi calciatori per il settore giovanile
Secondo quanto riportato dalla stampa, la Lazio sta valutando ulteriori rinforzi dal mercato per la Primavera. Uno dei profili più interessanti è quello di Ricardo Bordon, giovane talento del Cruzeiro classe 2006. Bordon è il fratello minore di Filipe, già in forza alla Lazio dal 2023 e riscattato nell’estate del 2024 dopo aver dimostrato il suo valore in campo.
Ricardo é un giocatore interessante, dotato di grandi qualità tecniche. E’ di due anni più giovane del fratello ed in Brasile se ne parla un gran bene. I biancocelesti stanno sondando il terreno e potrebbero portarlo in Italia come fatto con Filipe un anno fa. Ricardo Bordon è un giocatore duttile, capace di ricoprire sia il ruolo di difensore che di centrocampista. Le sue qualità tecniche e la sua versatilità lo rendono un obiettivo molto interessante per la Primavera. Il giovane brasiliano ha già attirato l’attenzione di diversi club europei, ma la Lazio sembra essere in pole position per assicurarsi il suo talento.
Buone notizie per Milani. Alessandro Milani è stato convocato dalla Nazionale del Venezuela per i prossimi impegni contro Bolivia e Uruguay, valide per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. Una chance guadagnata sul campo, con la Primavera che ha iniziato alla grande la stagione, battendo Empoli e Inter nelle prime due giornate.
Gabriele Paolocci Lascia temporaneamente la Lazio. Tutto fatto, invece, per la cessione di Gabriele Paolocci alla Cynthialbalonga. Il centrocampista classe 2006 approda così in Serie D, ma solo dopo aver firmato un contratto di due anni con la Lazio. Sul giocatore si erano palesati gli interessi di Cremonese e Monza, poi c’è stato invece lo scatto del Roma City, con il quale era vicinissima la fumata bianca.
Alla fine a spuntarla è stata la Cynthialbalonga, che si é assicurata così il prestito di Paolocci.