Home L'altra Lazio S.S. Lazio, Rugby 1927: si riparte dai piccoli atleti under 6 / 8

S.S. Lazio, Rugby 1927: si riparte dai piccoli atleti under 6 / 8

di Valentino Valentino
convocate nazionale

La S.S. Lazio Rugby 1927, riparte dai piccoli atleti dell’under 6/8.

La S.S. Lazio Rugby 1927, per la stagione 2023 – 2024, riparte dal settore giovanile e punta sui più piccoli atleti dell’under 6/8. Per potenziare il “settore” sono stati scelti  5 bravi e giovani istruttori sportivi in quest’importante staff.

I “fantastici 5” rispondono ai nomi di Angelica Piccolomini, Laura Maresca, Alessio Dido, Davide Passeri e Diego Mingoli. Tutti i tecnici sono in possesso dell’attestato “BLSD” per il primo soccorso.

Ecco una breve scheda dello Staff.

Angelica Piccolomini: Qualifica FIR Livello 1 (Specializzazione per il Mini-Rugby). Decennale esperienza con la palla ovale: prima da giocatrice, poi da allenatrice. Dal 2005 al 2012 ha allenato nei principali club romani, categorie dall’Under 6 all’Under 12. Numerosi progetti sportivi condotti nelle scuole. Quest’anno tornerà come tecnico portando molta esperienza e conoscenza allo staff.

Laura Maresca (motricità): Qualifica FIR Livello 1 (Specializzazione per il Mini-Rugby). Laureata in scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate presso l’Università di Tor Vergata. Nella stagione da poco terminata si è occupata dell’attività motoria di tutto il settore Mini Rugby e della preparazione atletica dell’Under 15. Laura nel corso degli anni, ha allenato inoltre l’Under 6 e 7 biancocelesti nonché diverse categorie dell’atletica leggera.

Davide Passeri: Qualifica FIR Livello 1 (Specializzazione per il Mini-Rugby). Da anni nello staff Lazio. La scorsa stagione ha allenato la categoria Under 7 presso il Polo di Tor Tre Teste e contemporaneamente l’Under 9 al Flaminio Real. Esperienza sul campo maturata anche grazie al lavoro da tecnico svolto con i Barbarian Rugby Club, nell’Under 9.

Alessio Dido (motricità): Sport Performance Specialist. Quest anno ha ricoperto il ruolo di assistente preparatore per l’Under 19, con focus sui vari infortunati. Figura competente nel settore del Mini-Rugby grazie alle esperienze tutt’ora in corso come tecnico Rugbytots ed alcune passate grazie a tirocini.

Diego Mingoli: Qualifica FIR Livello 1 (Specializzazione per il Mini-Rugby). Conseguimento del patentino di allenatore 1° livello per calcio, rugby, basket e pallavolo presso l’Università del Foro Italico di Roma. Nella stagione appena terminata, Diego ha svolto un ottimo lavoro come tecnico biancoceleste dell’Under 7, meritando così la conferma per la stagione positiva.

Avanti ragazzi. Ora tocca a voi, divertendovi, divenire degli aquilotti del rugby biancoceleste!

(Fonte: Facebook / S.S. Lazio Rugby 1927)
———————————————————————————————————————————- Dona il tuo “5 x 1000” a Word Save World – C F  97966570588 – “Una firma salva una vita”. –

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich