ripartire dalle certezze

S.S. Lazio, rampa di lancio: giovani aquile crescono in prestito

by Valentino Valentino
0 comments Sanà Fernandes

Lazio: le giovani aquile crescono in prestito

Le giovani aquile del settore giovanile della Lazio crescono e maturano in prestito in squadre lontane.

Lui era stato invocato a più riprese nella scorsa stagione, quando l’allenatore della Lazio era Maurizio Sarri. Parliamo di Sana Fernandes, grande talento lusitano classe 2006, che ha avuto un impatto incredibile sullo scorso campionato Primavera. E’ stato, inoltre, tra i migliori dell’anno in Primavera 2 e si é imposto come leader anche nel campionato di Primavera 1. Ha chiuso l’ultima stagione in Under 20  con 5 gol e 10 assist e tante ottime partite.

Sanà nell’anno passato ha strappato tante convocazioni con Maurizio Sarri, senza però mai esordire in Serie A. Proprio durante l’ultimo periodo dell’era Sarri si erano addensate delle nubi sul futuro laziale del giovane talento della Guinea-Bissau. Il rinnovo di contratto era in ballo e c’erano voci che davano Sanà in uscita definitiva a fine stagione. La Lazio però ha rinnovato il suo contratto ad inizio aprile per altri quattro anni confermando l’investimento fatto sul calciatore ai tempi dello Sporting Lisbona, da cui è stato prelevato.

Lazio: giovani aquile crescono in Olanda

Dopo il rinnovo la Lazio ha deciso di mandarlo in prestito, per fargli accumulare maggiore esperienza con il professionismo senza passare per un reparto offensivo, quello della  Lazio, estremamente affollato.

In estate Sanà si è così trasferito con la formula del diritto di riscatto e controriscatto agli olandesi del NAC Breda, un campionato che negli anni ha dimostrato di puntare  sui giovani talenti.

Federico Ciucci rispondeL’impatto di Sanà con il professionismo è stato traumatico. Il NAC lo ha impiegato in 4 delle prime 7 partite di campionato, sempre come sostituto dalla panchina. La prima presenza da titolare é stata traumatica: ha coinciso con un rosso diretto, costato al giovane attaccante due giornate di squalifica. L’espulsione però ha fatto scattare qualcosa nel giovane. Difatti, in Coppa d’Olanda ha trovato il suo primo assist da professionista e poi è tornato titolare a fine novembre, nell’1-0 all’Almere City.

Prima della sosta invernale è arrivata anche la soddisfazione del primo gol da professionista. Fernandes ha gonfiato la rete dell’1-0 nella sconfitta esterna sul campo del Go Ahead Eagles. Un gol non banale, arrivato con un destro al volo dopo uno stop di petto che non fa che confermare le qualità dell’attaccante olandese.

Chissà che molto presto non ritorni al nido di Formello

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich