Torna al successo la Lazio di Sanderra grazie agli innesti dalla panchina
Torna al successo la Lazio di Stefano Sanderra, che passa sul campo dell’Udinese con il risultato di 1-3. Primo tempo più che positivo dei padroni di casa, che passano in vantaggio grazie al rigore di Pejicic. Nella ripresa, però, la musica cambia: i cambi di Sanderra (poi espulso) danno gli effetti sperati. Nell’arco di 8 minuti, i biancocelesti completano la rimonta con le reti di Munoz e Sulejmani. Nel finale, i friulani, con le poche energie rimaste, tentano di agguantare il pareggio ma vengono colpiti dal perfetto contropiede degli ospiti. Gelli sigilla il risultato conquistandosi l’intera posta in palio.
Di seguito le pagelle dei biancocelesti.
La Lazio di Sanderra torna al successo
Renzetti, 6.5: Compie un ottimo intervento sul colpo di testa a botta sicura di Pejicic. Non viene mai impegnato nella ripresa.
Zazza, 6.5: Attento in marcatura; disputa una grande gara concedendo poco o nulla agli attaccanti avversari.
Bordon, 7: Partita ai limiti della perfezione per il centrale brasiliano, che non sbaglia praticamente nulla e guida la difesa biancoceleste da vero leader.
Petta, 6: Non si distingue come i compagni di reparto. Fa il suo senza commettere particolari sbavature.
Ferrari, 5.5: Garantisce meno apporto del solito in fase offensiva. Con un’ingenuità, causa il rigore che porta in vantaggio l’Udinese. Dal 46′ Serra, 6.5: Ha due grandi occasioni per mettere in ghiaccio la partita ma le sciupa entrambi. Nel recupero ,però, è altruista e regala a Gelli la gioia del gol che chiude il match.
Di Tommaso, 6: Dopo un primo tempo in ombra, sale di livello nella ripresa e, grazie alla sua fisicità, recupera tanti palloni. Contribuisce alla gestione del vantaggio.
Pinelli, 5.5: Viene oscurato dai centrocampisti friulani e, per questo, non riesce a trovare la sua posizione in campo. Dal 54′ Nazzaro, 6.5: Dà nuove geometrie al centrocampo di Sanderra servendo i compagni nel modo giusto.
Munoz, 6: Come gran parte della squadra, fatica nella prima frazione di gioco per poi uscire nella ripresa e siglare il gol che dà il via alla rimonta biancoceleste. Dall’87’ Gelli 6.5: sigla il gol del definitivo 1-3.
Milani, 6.5: Spinge, quando può. senza lasciare campo alle ripartenze avversarie. Pennella il cross per il colpo di testa di Sulejmani che vale il momentaneo 1-2.
Balde, 6: Prova a creare qualche pericolo grazie alla sua rapidità e alla sua abilità nel dribbling. Pecca in fase di rifinitura. Dall’87’ D’Agostini: S.V.
Marinaj, 5.5: Molto generoso. Svaria sul fronte offensivo tentando di liberarsi dalla marcatura dei centrali friulani ma viene servito poco e male dai compagni. Dal 54′ Sulejmani, 7: spacca in due la gara con la sua energia. Fa salire la squadra e si rivela decisivo in zona gol realizzando, di testa, la rete del vantaggio biancoceleste.