La Lazio Primavera perde la gara amichevole contro il Brindisi
La Lazio Primavera ha giocato una gara amichevole contro il Brindisi per tenere alta la condizione in questa sosta per le nazionali. I ragazzi biancocelesti, allenati da mister Sanderra, sono volati al “Fanuzzi” per giocare una sfida interessante contro la formazione di casa che milita in Serie D.
La squadra pugliese, ha concluso il proprio precampionato nel migliore dei modi, imponendosi per 2-0 contro la Lazio Under 20. La vittoria, per il Brindisi, é arrivata grazie alle reti di Di Francesco nel primo tempo e di Bezziccheri nella ripresa. L’impresa ha dato ulteriore slancio alla formazione biancazzurra in vista dell’esordio stagionale in campionato contro l’Ischia.
Gara amichevole Brindisi-Lazio Primavera: gli spunti
La partita ha offerto, soprattutto, spunti positivi per il Brindisi di mister Monticciolo, che può guardare con fiducia alla nuova stagione. I pugliesi sono apparsi più solidi e organizzati rispetto alla prova del preliminare di Coppa Italia contro il Sambiase. Un segnale che la squadra sta assimilando bene i meccanismi di gioco e migliorando sotto il profilo tecnico-tattico. In fase di possesso palla, la manovra è stata fluida, con buone combinazioni in mezzo al campo e una crescente intesa tra i reparti.
Di Francesco ha sbloccato il risultato nel primo tempo con una rete che ha premiato una buona azione corale della squadra. Nella ripresa con la girandola di cambi operata da Monticciolo, è stato Bezziccheri, subentrato nel secondo tempo a chiudere la partita con un gol su azione rapida.
E’ stato un buon test anche per la Lazio, che ha iniziato bene il campionato di Primavera1 e vuole continuare a stupire nel corso della stagione.