Lazio Primavera: finisce con un pareggio senza reti la gara di Campionato in terra emiliana
Finisce con un pareggio senza reti Bologna – Lazio Primavera, 24ª giornata del campionato Under 20. La squadra di mister Pirozzi manca così una buona occasione di raccogliere tre punti sul campo degli emiliani, impantanati nelle zone basse di classifica.
Il match si racconta in poche battute. Nel primo tempo di gioco un gol viene annullato ai rossoblù per un offside di Ivanisevic. Nella ripresa l’occasione più corposa è per Petta, con il difensore biancoceleste che colpisce la traversa.
Lazio Primavera: finisce con un pareggio a reti bianche la trasferta delle Aquile in Emilia
Si conferma, così, il periodo non semplice della squadra, che continua a perdere terreno per le zone nobili della classifica. Diventa sempre più difficile rimanere ancorai alla corsa playoff.
Le aspettative, a inizio gara, pendevano dalla parte dei biancocelesti, ma la mole di gioco creata è stata priva di grossi grattacapi ai danni della retroguardia rossoblù: per cui il risultato non cambia fino al triplice fischio.
Ecco, come di consueto, le pagelle dei ragazzi scesi in campo col Bologna.
Renzetti, 6: Deve sporcarsi i guantoni solo su un colpo di testa di De Luca. Del resto prevarica la noia.
Milani, 6,5: Operoso su entrambe le meta campo. In fase difensiva si attacca a Ravaglioli, in fase offensiva sono infinite le sovrapposizioni con le quali arriva sul fondo. Dal 89′ Karsenty: s.v.
Petta 6,5: Da una parte De Luca, dall’altra lui. Sono loro i due uomini più pericolosi della partita, ma è la sola traversa a negargli la gioia del gol.
Bordoni, 6: Passa una mattinata tranquilla, allontanando qualche traversone e nulla più. Con l’ingresso di Castaldo deve lavorare di più.
Zazza, 6: Il suo avversario è alla portata e non riesce a farlo ripiegare quanto ci si aspettava; partita comunque dignitosa.
Farcomeni, 6: Dei centrocampisti laziali è quello che tocca meno palloni, non finendo nei radar. Si rende vivo in un paio di fraseggi con i compagni.
Munoz, 5,5: Su questo tipo di terreno la tecnica passa in secondo piano, arma principale del centrocampista iberico, che non riesce a far girare la palla quanto voluto.
Di Tommaso, 6: Pronti, via e finisce sul taccuino. Un giallo pesante che gli condiziona la partita. Prova a sollevarsi con un paio di sventolate che finiscono largamente sul fondo. Dal 89′ Gatto s.v
Balde, 5: Un solo colpo di tacco a liberare il compagno per il tiro è troppo poco se considerata l’attesa. Spreca tante possibili ripartenze, risultando impreciso nelle innumerevoli verticalizzazioni. Dal 76′ Marinaj:s.v.
D’Agostini, 5,5: Davanti, se non un paio di sponde, non viene praticamente mai liberato al tiro complice anche la cura della difesa rossoblù. Per poco non sfiora l’autogol sugli sviluppi di un corner. Dal 92′ Sulejmani: s.v.
Serra, 5,5: Partita opaca . Dal 92′ Gelli: s.v.