Primavera: domenica mattina c’é la partita tra la Lazio ed il Verona
Dopo due settimane di sosta per gli impegni delle Nazionali Giovanili, Lazio e Verona saranno di fronte domenica mattina per l’ottava giornata del campionato Primavera 1. La gara è in programma presso il “SS Lazio Training Center (Campo Mirko Fersini)” di Formello, fischio d’inizio previsto alle ore 11:00.
Dopo la vittoria in trasferta con l’Udinese, i biancocelesti di mister Sanderra occupano la sesta posizione in classifica con dodici punti insieme al Torino. Discorso inverso per il Verona. I Veneti sono a secco di vittorie da qualche settimana; i ragazzi allenati da mister Sammarco sono quattordicesimi in classifica con otto punti. Nell’ultima gara i gialloblù hanno palesato un ottimo stato di forma pareggiando con l’Inter.
Si gioca di domenica mattina la gara Primavera della Lazio
Il match tra Lazio e Verona sarà visibile su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre. In alternativa è possibile vederla sull’App di Sportitalia scaricabile gratuitamente per tutte le piattaforme: pc, tablet e smartphone.
Gli avversari non sono certo da sottovalutare. Il tecnico gialloblù é carico, deciso e consapevole della forza della sua squadra. Paolo Sammarco trasmette queste sensazioni con le sue parole. L’allenatore dell’Hellas Verona Primavera illustra le sue idee di campo, il lavoro da svolgere sui suoi ragazzi e sugli obiettivi da perseguire. Vuole mantenere la categoria con l’U20 e portare quanti più ragazzi possibili in prima squadra.
Il tecnico si è così raccontato: “La sosta è sempre un momento particolare perché fortunatamente alcuni ragazzi vanno in nazionale e di conseguenza il numero dei componenti è un po’ ridotto. Cerchiamo di lavorare in modo specifico. Facciamo lavori fisici nei primi giorni avendo a disposizione molto tempo prima del ritorno in campo. Poi andiamo a lavorare su alcuni ruoli o anche sui singoli perché non riusciamo a fare partite a tutto campo quando si è in dieci/dodici. Abbiamo avuto la fortuna di allenarci un paio di volte con la prima squadra, siamo riusciti a fare delle esercitazioni tattiche con loro e per i ragazzi sono state importanti perché sentono anche la voce di Zanetti”.
Viene a Formello per far bene e fare lo sgambetto alla Lazio. Cissè, Coppola e Ghilardi sono gli ultimi che son passati dalla Primavera e poi si sono affermati in Serie A.
Non sarà facile, per le Aquile, piegare questo Verona.
(Fonte: www.mondoprimavera.com)