Lazio basket in carrozzina

S.S. Lazio, Polisportiva: ferve l’attività e ci si prepara a tante competizioni

Sport, passione ed impegno

by Valentino Valentino
0 comments

Nella Polisportiva Lazio ferve l’attività e ci si prepara a tante competizioni

Nelle tante sezioni della Polisportiva della Lazio ferve l’attività e ci si prepara alle competizioni che verranno.

La squadra del Basket in Carrozzina è pronta a misurarsi in una nuova stagione sportiva. I biancocelesti disputeranno il Campionato cadetto (anche nell’ultimo anno l’obiettivo-promozione in A è sfumato nelle semifinali dei play-off!) ed il Campionato UISP. La Sezione, presieduta dal presidente Poggi, riprenderà gli allenamenti a settembre nelle palestre di Formello e Torre Maura. C’è tanta voglia di far bene e di lottare per la promozione nella massima serie.

Hockey prato maschile. Diramato il girone eliminatorio della Coppa Italia 2025: la squadra su prato maschile è stata inserita in un raggruppamento con Potenza Picena, Butterfly e Tevere Eur. I biancocelesti del coach Luca Angius esordiranno il 20 settembre al “Tre Fontane” proprio contro la formazione marchigiana. Poi i due derbies al cospetto di Butterfly (neopromosso nella A Elite) ed i Campioni d’Italia in carica della Tevere Eur. Quest’ultimo match deciderà o meno il passaggio del turno e il prosieguo nella competizione tricolore.

Lazio: ferve l’attività nelle tante Sezioni della Polisportiva

Calcio a 5. Roma, Fortitudo Pomezia e Cioli Ariccia sfideranno la Lazio nel “Memorial Sandri” dedicato alle squadre maschili. Un bel parterre, con formazioni forti e rinnovate che al Pala Torrino (sabato 7 settembre) si confronteranno in un pomeriggio di grande futsal. Per la nuova Lazio di Mister Grassi, che punta ad una serie A2 di assoluta avanguardia, sarà un test di assoluto valore. Per quanto riguarda il team femminile, la Società annuncia che Martina Raponi (che ha contribuito al successo tricolore della formazione Under 19) avrà un maggiore minutaggio in “prima squadra”. Il pivot è uno dei più bravi interpreti del florido vivaio biancoceleste. L’atleta vuole stupire, dopo l’Under, anche nella massima serie!

Lazio atletica leggeraChiudiamo con l’Atletica Leggera. Luca Borzi (ritratto nella foto), mezzofondista biancoceleste, prenderà parte insieme ad una foltissima rappresentanza azzurra agli Europei Under 20 di atletica leggera. I Campionati sono in programma a Tampere, in Finlandia. Ricordiamo a tutti che Luca, sul tartan di Grosseto, ai Campionati Italiani Assoluti juniores ha conquistato l’argento sugli 800 metri.

Volano alto gli atleti in maglia Lazio!

Potrebbe interessarti

Leave a Comment