Lazio: primi tre punti per la pallanuoto femminile biancoceleste
Dopo quattro giorni, l’emozione è ancora viva per la squadra di pallanuoto femminile made in Lazio.
La Lazio Nuoto vince 7-8 ad Ancona e conquista i primi, storici 3 punti nel campionato di serie A1. Una grandissima gioia e soddisfazione per il club delle Aquile, che solo pochissimi anni fa si è lanciato nel campo femminile, con risultati a dir poco straordinari. Quello che più ci piace raccontare, su queste pagine, è l’atmosfera magica che si respira intorno a queste ragazze e al loro allenatore, Iacopo Spagnoli.
In redazione, siamo convinti che queste atlete ci e si regaleranno ancora tanti momenti belli ed esaltanti!
La partita. La squadra di mister Spagnoli vince 8 a 7 contro la Vela Nuoto Ancona nella 2ª giornata di campionato e ottiene il primo successo in assoluto nella massima serie. Partita equilibrata al Passetto, dove le biancocelesti escono alla distanza: sotto 4-3 all’intervallo lungo, le aquile cambiano marcia nel terzo tempo grazie ai gol di Ioannou e Rovetta (rispettivamente 4 e 3 gol) chiudendo il parziale 7-6. Poi, nell’ultimo quarto, le ragazze di coach Iacopo Spagnoli mettono l’ipoteca sull’incontro con la rete di Lomonte.
La Lazio pallanuoto femminile gioisce per la prima vittoria stagionale
Annuncio. Appuntamento a tutti i Laziali a sabato 2 novembre, ore 18:30, al Centro Sportivo “Le Cupole” per tifare le nostre ragazze nella 3ª giornata contro il Rapallo!
Avanti Biancocelesti, forza ragazze. E’ tempo di lottare e vincere in casa.
(Fonte: S.S. Lazio Nuoto)