Per la Lazio Nuoto una stagione appena conclusa da ricordare
La stagione appena conclusa consacra la S.S. Lazio Nuoto, con il Trofeo del Giocatore ben lucido in bacheca, come uno dei movimenti pallanuotistici più autorevoli e dinamici d’Italia. Con ben 14 squadre e più di 200 tesserati (tra maschile, femminile, vivaio, giovanili, assoluti, paralimpici e non) il settore biancoceleste continua a crescere. Il Club è trainato da una visione ambiziosa e da un vivaio di straordinaria qualità.
Il presidente Massimo Moroli, uomo dalla grande Lazialità e dal grande coraggio ha dichiarato: “Grazie all’eccellenza del nostro settore giovanile, abbiamo conquistato l’en plein degli scudetti nelle sue tre categorie (Ragazzi, Allievi e Juniores). Abbiamo portato nelle Nazionali giovanili ben otto giovani promesse e, nel Setterosa, la sorpresa di un’atleta emergente. Un risultato, mai riuscito ad altre società, che testimonia la forza del nostro progetto e la dedizione dei nostri tecnici. Guidati da allenatori di altissimo profilo i giovani hanno acceso l’entusiasmo di tutto l’ambiente. Hanno attirato l’interesse di numerose società che oggi chiedono di aprire delle Academy Lazio Nuoto presso le proprie piscine”,
Lazio Nuoto: una fantastica stagione da ricordare
Le strutture del Club rappresentano il cuore pulsante di questa crescita. Con l’apertura della nuova sede presso l’Eden Nuoto Lanciani, la Sezione rafforzerà la presenza sul territorio attraverso un modello di franchising innovativo.
Gli obiettivi per l’imminente 2025-26, sono chiari e ambiziosi:
Ritorno in Serie A1 per le squadre maschile e femminile.
Riconferma degli scudetti giovanili Allievi e Juniores.
Espansione delle collaborazioni con nuovi impianti sportivi.

Foto: sslazio pallanuoto
Promozione dei talenti del Club verso il sogno delle Nazionali maggiori, con Gaia Acerbotti in prima linea
Fondata il 9 gennaio 1900, la S.S. Lazio Nuoto guarda al futuro con entusiasmo, determinazione e la consapevolezza di rappresentare una storia gloriosa e una grande scuola di vita da cui tramandare i valori alle nuove generazioni.
Con questa mission, gli uomini e le donne del settore Nuoto continuano a scrivere il bel racconto, un tuffo dopo l’altro, verso traguardi sempre più alti.
Avanti Presidente Moroli, avanti gente Laziale! Questa é la Lazio che ci piace.
(Fonte: S.S. Lazio Nuoto)


