Pallanuoto: La Lazio maschile Juniores é Campione d’Italia
Pallanuoto: venerdì 25 luglio 2025 è un giorno che entra nella storia della S.S. Lazio Nuoto, con la Juniores che batte ai tiri di rigore l’Onda Forte e si laurea Campione d’Italia!
La squadra di coach Ruffelli, meritatamente, bissa l’oro di Chiavari del 2023, impreziosisce l’argento di Napoli sempre del 2023 ed il bronzo ottenuto sempre alla Scandone nel 2024. Grandi complimenti all’Onda Forte, campione uscente, degna avversaria di una Finale terminato sull’ 8 a 8.
I complimenti però vanno ancor di più a tutti i ragazzi ed allo staff tecnico, che da tanti anni accompagna tutti loro in uno straordinario percorso di crescita sportiva e di vita.
Una vera e propria famiglia, cementata dal duro lavoro e dalle difficoltà, che nelle ultime stagioni ha saputo regalare tante gioie al sodalizio del presidente Massimo Moroli.
Lazio. la pallanuoto maschile Juniores é Campione d’Italia
Il tecnico Daniele Ruffelli é un fiume in piena e dichiara: “Due ori, un argento e un bronzo sono le medaglie conquistate negli ultimi tre anni. Sono frutto di una squadra fantastica che ho avuto la fortuna di allenare. Oggi, però, i ragazzi si sono superati. Sotto di due a 3’38 dalla fine hanno avuto la forza di non fermarsi. Sono rimasti lucidi e cinici, portando la finale ai rigori e vincendola. Oggi, festeggiamo la vittoria del titolo della generazione 2007 che, da domani, sarà chiamata a confrontarsi con le categorie assolute. Auguro a tutti loro di poter continuare a divertirsi e gioire come li ho visti fare in questi anni. Li ringrazio per quanto hanno dato a me e al Club. Oggi festeggiamo ma domani ricominceremo a lavorare con le generazioni seguenti che sono il nostro futuro. Loro dovranno avere l’ambizione di far meglio di chi li ha preceduti”.
Breve riflessione. La squadra, per tutto l’anno, ha superato tanti ostacoli e sofferenze. Non si é mai abbattuta tra sconforti e lacrime. Gli atleti biancocelesti son sempre stati uniti, indivisibili, vicini ed irraggiungibili. Dei veri Campioni.
Grazie ragazzi e forza Lazio Nuoto!