La squadra femminile di pallanuoto della Lazio chiude il girone di andata con una sconfitta
La S.S. Lazio Nuoto chiude il girone di andata con una sconfitta contro le campionesse d’Italia in carica. Nella 9ª giornata, l’Ekipe Orizzonte vince per 7 a 15. Al Centro Sportivo “Le Cupole”, la Lazio Nuoto paga l’approccio un po’ timido, ma gioca un 2º e un 3º tempo positivi. Poi, purtroppo, perde smalto negli ultimi minuti. Da registrare, per quanto riguarda il gioco, miglioramenti in attacco e nelle situazioni in superiorità numerica.
La prima squadra di pallanuoto femminile chiude il girone di andata di campionato con una sconfitta
Iacopo Spagnoli, il mister della squadra femminile, ha dichiarato: “Abbiamo giocato contro una delle squadre più forti d’Italia e le ragazze hanno giocato una buona pallanuoto, soprattutto nel 2º e nel 3º tempo. Continuo a vedere miglioramenti e giochiamo con maggiore consapevolezza rispetto alle prime partite. Ci aspetta un girone di ritorno tosto, in attesa del play out dove dovremo conquistare la salvezza”.
La partita, di ieri, è stata una vera e propria mission impossible. Al Centro Sportivo Le Cupole, le campionesse d’Italia dell’Ekipe Orizzonte, società catanese che a maggio scorso ha vinto il suo 24esimo Scudetto, hanno dimostrato le proprie potenzialità. È stato un vero e proprio Davide contro Golia, ma le matricole biancocelesti di coach Iacopo Spagnoli non hanno demeritato.
Davanti al proprio pubblico, le ragazzi biancocelesti hanno dato tutto ciò che avevano. Con coraggio ed ardimento.
Auguriamo a queste ragazze ed ai tifosi tutti della pallanuoto un sereno Natale e tante soddisfazioni per il nuovo anno.
(Fonte: S.S. Lazio Nuoto)