non si fermano le attività

S.S. Lazio, Nuoto: il mondo dello Sport piange ed é in lutto per la scomparsa di ….

Un uomo dall'animo nobile.

by Lazio Live TV
0 comment

Il mondo dello Sport é in lutto per la scomparsa di Stefano Makula.

Il mondo dello Sport é in lutto e piange la scomparsa di Stefano Makula, protagonista indiscusso dell’apnea italiana tra gli anni ’70 e ’90. Considerato uno dei precursori dell’apnea al fianco di Enzo Maiorca e Jacques Mayol, la sua carriera inizia da giovanissimo nel 1977, all’età di 23 anni. Il primo record di profondità risale già all’anno seguente: ne seguiranno altri 27, in assetto fisso e variabile, sia in piscina che in mare. Si deve proprio a lui, tra le altre cose, l’affermarsi dell’apnea “orizzontale”, una delle specialità di questa disciplina di cui Makula è stato pioniere.

Il 28 volte primatista mondiale, però, non si è limitato alle competizioni: in questi ore viene ricordata la grandezza del suo lato umano, emersa negli anni attraverso i vari progetti di cui si è fatto portavoce e organizzatore, nei panni di formatore. Proprio in quest’ambito spicca “DisabilidaMare”, corsi di apnea per persone disabili proposti dal comune di Castellamare del Golfo con la collaborazione di FIPSAS, la Federazione italiana Pesca sportiva, Attività subacquee e Nuoto pinnato.

Il mondo dello Sport in lutto per la scomparsa di un uomo che amava la Vita ed il Sociale.

Sono numerosi i messaggi di cordoglio e stima che in questi ultime ore affollano i social per l’ultimo saluto all’atleta. ne mettiamo in evidenza uno fra i tanti: “Persona estremamente ironica e genuina. Stefano Makula, oltre che per le numerosissime imprese sportive, merita di essere ricordato anche per le sue straordinarie doti umane, che lo hanno reso un grandissimo uomo prima ancora che un formidabile campione. Il Presidente Federale, i Consiglieri Federali, il Segretario Generale e la FIPSAS tutta si uniscono al cordoglio dei suoi cari“.

La Lazio Nuoto e tutto il mondo dello Sport perdono un immenso recordman della profondità, ma soprattutto un uomo ed un atleta dall’animo nobile, legatissimo al mondo biancoceleste. Ci mancherà il tuo sorriso Stefano.

(Fonte: www.fanpage.it / S.S. Lazio Nuoto)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich