Lazio: il momento tanto atteso é arrivato per la pallanuoto femminile
Il momento tanto atteso é arrivato per la prima squadra della pallanuoto femminile made in Lazio. Chiusa la stagione regolare, la squadra si gioca ai play out la permanenza in serie A1. Le ragazze di Iacopo Spagnoli sono ormai pronte ad affrontare la Brizz Nuoto. La serie comincia a Catania con gara 1 sabato 10 maggio, alle ore 15:00.
Quello successivo, sabato 17 maggio, invece si giocherà gara 2, al Centro Sportivo Le Cupole di Acilia, alle ore 18:00.
Lazio Nuoto: é arrivato il momento tanto atteso della stagione
Per la gara decisiva casalinga che vale una stagione, già da ora, sono chiamati a raccolta tutti i tifosi della Lazio Nuoto e gli appassionati di pallanuoto. Bisogna sostenere e spingere insieme le ragazze biancocelesti verso una storica salvezza!
Intanto ferve l’attività giovanile in vasca. Al Centro Sportivo Le Cupole, gli Allievi di Andrea Esposito battono 13 a 2 l’Alma Nuoto, grazie ad una prestazione solida in difesa e abbastanza precisa in attacco. Le ultime due sfide del girone élite (con Onda Forte e Roma Vis Nova) porteranno poi le aquile verso la fase nazionale, che inizierà a giugno.
Netta vittoria anche per la Juniores di Daniele Ruffelli. A Valco San Paolo batte per 8-17 la Training Academy O.R. e si prepara al meglio allo scontro diretto per il 1° posto del girone contro l’Onda Forte.
Arriva una sconfitta, invece, per la Juniores femminile di Iacopo Spagnoli. La squadra fuori casa cede 9-8 alla Roma Vis Nova. Un grande peccato, ma super complimenti ad una squadra giovanissima, fortemente sotto età, che ha sfiorato la qualificazione alle semifinali nazionali di categoria. Prossima sfida mercoledì 7 maggio, ore 15:45, alla Garbatella contro il Team Centro Italia.
Vittoria di misura per gli Allievi Regionali, che alle Cupole battono 7-6 la R.N. Roma Vis Nova grazie ad una prestazione tutta grinta e cuore! Poco prima, sempre ad Acilia e sempre guidati da coach Valerio Zanella, gli Esordienti conquistando una netta vittoria, battendo 18-6 l’Aquademia. Larga vittoria anche per la squadra Esordienti di coach Francesco Tarquini, che si impone 5-15 sul campo del Grifone Nuoto.
Avanti Lazio Nuoto!