Pallanuoto maschile: esordio super per la pallanuoto biancoceleste in campionato
Esordio super e prima vittoria per la Lazio Nuoto nel campionato nazionale di serie A2. Le aquile della pallanuoto di coach Daniele Ruffelli impongono dal primo secondo un ritmo forsennato al match. Logorano e sfiancano i napoletani e li abbattono con un perentorio 14 a 4. Biancocelesti sempre avanti nel punteggio, frizzanti in attacco con ripartenze esplosive ed ermetici in difesa, sostenuti dalle parate di un Leoni in versione extralarge. Ma davvero non si può fare un nome soltanto: la Lazio sembra muoversi come una cosa sola e toglie agli avversari serenità, tempi di gioco e tanti palloni.
Un esordio davvero positivo. Una bella vittoria ed un ottimo viatico per un’annata da vivere con entusiasmo.
Esordio super per la Lazio Nuoto
Debutto con gol per i nuovi arrivati Giovanni Silvestri, Richard Korban e Simone Russo. Esordio assoluto, in serie A2, per il mancino classe 2007 Giuseppe Alessandrini. Ottima la prova del capitano delle Aquile, Noah Troiani.
Daniele Ruffelli, il coach biancoceleste, ha dichiarato alla stampa: “Abbiamo messo tanta intensità in quasi tutta la partita. Eravamo un po’ emozionati nel primo tempo, poi ci siamo sciolti e abbiamo dimostrato una consapevolezza maggiore dei nostri mezzi. Ora lavoreremo sulla continuità. Abbiamo scelto di puntare sui giovani e i nostri atleti stanno rispondendo: sono sulla buona strada”.
Si è partiti bene. Ora bisogna continuare su questa strada.
Avanti Lazio.
(Fonte: S.S. Lazio Nuoto)