Colpo di mercato per la pallanuoto biancoceleste femminile
La prima squadra femminile si é assicurata le prestazioni sportive di Carolina Ioannou, nuovo colpo di mercato per la pallannuoto femminile della Laizo. Madre italiana e padre greco. Si tratta di un difensore di 28 anni, con un passato di vittorie a Catania, Rapallo e in Grecia. Carolina è un nuovo innesto della Lazio Pallanuoto femminile, neopromossa in A1. L’atleta greca é una giocatrice di concretezza e mestiere. La sua esperienza in vasca, sicuramente, aiuterà le più giovani del gruppo ad adattarsi in fretta ad una categoria che non ammette amnesie. Ben arrivata.
Per quanto riguarda il prossimo Campionato Femminile di A1, alla metà di ottobre inizierà il nuovo torneo. La A1 di pallanuoto femminile, sarà una competizione a 10 squadre a cui parteciperà, per la prima volta, la Lazio del coach Spagnoli. Ecco le rivali delle biancocelesti nella massima serie: Catania (Campione d’Italia), Padova, SIS, Rapallo, Bogliasco, Trieste, Cosenza, Brizz Acireale ed Ancona. Ne siamo sicuri: le ragazze Laziali si faranno trovare rodate a puntino!
Dopo il colpo di mercato del team femminile, parliamo dei giovani dell’under 19
Grande fermento, gioia e soddisfazione nell’under 19 maschile di pallanuoto. Infatti, tre calottine biancocelesti (il portiere Marchetti, Tresa e Dominici) sono stati convocati dal cC.T. della Nazionale Under 19 azzurra, Presciutti. I tre biancocelesti si presenteranno al il raduno preparatorio in vista degli Europei di categoria, in programma a settembre in Bulgaria.
Senza alcun dubbio questo é un ulteriore riconoscimento della grande stagione vissuta dai tre nostri prospetti, protagonisti anche in “prima squadra” nonostante la verdissima età.
Le Aquile della Lazio volano sempre più in alto.
(Fonte: S.S. Lazio Nuoto)