Sarri Derby Lazio Juve

S.S. Lazio, Multiverso: difficili da piazzare Kamenovic, Fares e Basic

by Valentino Valentino
0 comments Maurizio Sarri: profilo X @officialsslazio

Lazio: difficili da piazzare Kamenovic, Fares e Basic nel Multiverso del mercato

Nel Multiverso del pianeta Lazio, così irreale ed assurdo, sono difficili da piazzare nel mercato estivo Kamenovic, Fares e Basic. In questa situazione, tra il fantasy e la commedia dell’assurdo, per i tre calciatori si valuta la rescissione dei contratti.

Comunicato Lazio scuse

Lazio simbolo aquila

Sono oltre 30, esclusi i giovani che, invece, stanno tutti per essere collocati sul mercato con un risparmio impercettibile ma comunque positivo. Milani e Crespi andranno all’Avellino, Bordon al Sudtirol, Floriani Mussolini alla Cremonese oppure in Inghilterra (?), Cancellieri è richiesto da Cagliari e Genoa. Restano da sistemare almeno un esterno difensivo tra Lazzari e Tavares (Hysaj è più gradito al tecnico !), un centrale tra Gigot e Patric (il tecnico vorrebbe lavorare con lo spagnolo che già conosce ma ci sono dubbi sulla sua tenuta fisica).

Operazioni possibili perché hanno tutti acquirenti cosa che invece non accade per Kamenovic (600 mila Euro di stipendio), Basic (1.6 milioni di Euro) e Fares (1 milione di Euro). Tutti e tre calciatori arrivati per fortuna all’ultimo anno di contratto. Sono 3.2 milioni di euro netti (6.4per la società) che pesano come un macigno ma non si trovano «amatori» che vogliano tentare un’operazione di recupero di calciatori che si sono ormai da quattro anni dimostrati investimenti sbagliati. Si pensa anche a una possibile rescissione consensuale ma col pagamento da parte della Lazio di un 40-50% dello stipendio annuale. Sarà vero?

La speranza di sistemarli c’è ancora ma si valuta anche questa estrema soluzione per sistemare l’indice del costo del lavoro.

Lazio: Tanti calciatori difficili da piazzare sul mercato

Oltretutto, per fine 2025, ci sono anche da rivedere gli ingaggi di Romagnoli, Gila e Guendouzi. Tutto però è stato rinviato a dopo il 30 settembre quando la Lazio cercherà di ottenere il via libera per il mercato di gennaio con i nuovi parametri imposti dalla Uefa. A quel punto, se tutto andrà bene, il Club biancoceleste avrà finalmente la possibilità di trovare quei rinforzi nei ruoli che Sarri indicherà dopo questi primi mesi di stagione in apnea.

Giovedì parte ufficialmente il “Sarri bis“, fondamentale per caricare subito tutto il gruppo dei reduci atteso da un inizio di campionato pieno di insidie.

Il Romanzo Fantasy della prima squadra della Capitale scriverà il suo primo capitolo a Formello. Lo scrittore Sarri é già pronto. I 16 lettori, noi tifosi, attendono l’uscita dell’opera.

(Fonte: iltempo.it)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment