La Lazio é in caccia di giovani e validi talenti
Quando tutto sembra fermo ti accorgi che la Lazio si muove sul mercato e da la caccia a dei giovani talenti. La Dirigenza sta cercando di gettare le basi per un futuro solido e competitivo, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo. Tra i nomi che hanno acceso i riflettori ci sarebbe quello di Gustavo Sa, promettente centrocampista offensivo di proprietà del Famalicao.
Il classe 2004 si è fatto notare grazie alle sue prestazioni brillanti, tanto che è ora oggetto di interesse di diversi club europei, compresi alcuni italiani e inglesi. La Lazio avrebbe messo gli occhi su l calciatore già da diversi mesi, monitorando con attenzione le sue prestazioni sia nel campionato portoghese che con le selezioni giovanili del Portogallo.
Il club biancoceleste, sempre alla ricerca di profili giovani e talentuosi da inserire nella rosa per il futuro, sembra molto interessato al giocatore. L’Under 21 potrebbe essere una pedina importante per rinnovare e rinforzare il centrocampo.
La Lazio é sempre in caccia di giovani calciatori
Gustavo Sa, infatti, è un centrocampista con spiccate doti offensive, capace di inserirsi negli spazi, creare occasioni da gol e fornire assist ai compagni, tutte qualità che lo rendono un giocatore versatile e di grande potenziale. È stato inserito anche, dalla stampa specializzata, nella lista del prestigioso Premio “Golden boy”.
Ma la Lazio non è l’unica squadra italiana a seguire da vicino Gustavo Sa. Anche il Bologna ha manifestato un certo interesse per il giovane talento, pur senza muoversi in maniera concreta fino a questo momento.
L’interesse per il centrocampista, non si limita alla Serie A. Anche Brentford e Brighton, due club della Premier League, hanno annotato il nome del portoghese nelle loro liste di mercato. Questi club inglesi potrebbero presto fare un tentativo per portare il giocatore in Inghilterra. Per quanto riguarda il Famalicao, il club portoghese sembra aver già fissato il prezzo per il suo gioiello: 15 milioni di euro. Una cifra importante, ma che rispecchia le potenzialità di un giocatore ancora molto giovane ma con ampi margini di miglioramento.
La concorrenza per Gustavo Sa è destinata ad aumentare nei prossimi mesi. Staremo a vedere quale club riuscirà a spuntarla per assicurarsi questo nuovo talento emergente del calcio portoghese.