Lazio, il calendario delle partite di gennaio. Un mese cruciale, tra Europa League e campionato
Lazio, il calendario delle partite di gennaio – Giunti all’ultimo giorno di un 2024 a tinte chiaro-scure, o meglio scuro-chiare in ordine temporale, nelle prossime ore, già si entrerà in un mese di gennaio molto importante per la “Baroni & Co.“.
Come ben sappiamo noi tifosi, si parte col “botto” e il derby di una Roma in ripresa è lì ad alzare le difficoltà di un mese importante per i colori biancocelesti.
CAMPIONATO ED EUROPA LEAGUE
Inizialmente, gli impegni avranno una cadenza temporalmente accettabile, ma poi nella seconda parte del mese si sale di ritmo. Sarà quindi importante non farsi trovare con un calciomercato in entrata tutto da dipanare negli ultimi giorni del mese.
Con una Lazio entusiasta ed impegnata ancora su tutti i fronti, ci si dovrà concentrare in questo mese nel consolidare la posizione in campionato e suggellare una straordinaria Europa League al vertice, mantenendo almeno le prime posizioni di classifica. L’impegno europeo in particolare, chiude a fine mese la “regular season” delle 8 partite previste del girone, con una Lazio che può addirittura fare “strike” e confermarsi in vetta anche alla fine di questa prima fase.
Lazio, le partite di gennaio – IL CALENDARIO
Andiamo quindi a vedere analiticamente il calendario degli impegni di questo gennaio 2025:
- domenica 5 gennaio ore 20,45 ROMA – LAZIO diciannovesima di serie A
- venerdì 10 gennaio ore 20,45 LAZIO – COMO ventesima di serie A
- domenica 19 gennaio ore 18.00 VERONA – LAZIO ventunesima di serie A
- giovedì 23 gennaio ore 21.00 LAZIO – REAL SOCIEDAD settima di Europa League
- domenica 26 gennaio ore 20,45 LAZIO – FIORENTINA ventiduesima di serie A
- giovedì 30 gennaio ore 21.00 BRAGA – LAZIO ottava e ultima di Europa League
Un gennaio quindi che vede, soprattutto da metà mese in poi, il ripresentarsi degli impegni infrasettimanali. Sarà quindi importante giungerci recuperando gli infortunati Pedro e Noslin il prima possibile e magari già con almeno un nuovo innesto a centrocampo, vista l’assenza di Vecino (rientro previsto per febbraio inoltrato). Comunque, da un punto di vista logistico, va anche detto che 4 partite su 6 si giocano allo stadio Olimpico.
La palla passa allo staff medico e alla società, oltre che ovviamente ai ragazzi per i prossimi impegni!