Lazio, il calendario delle partite di dicembre, contro avversari che salgono di qualità
Lazio, il calendario di dicembre – Domani è già dicembre, e in Emilia bisogna subito combattere senza tregua per fare bene e non perdere punti dalle dirette concorrenti in classifica.
ARRIVA DICEMBRE
Dicembre è il mese dell’inizio dell’inverno, ma per la Lazio è l’alba di un mese importantissimo, contro squadre “top” di questo campionato e in Europa.
Per la Lazio, inizia anche la Coppa Italia, trofeo che piace tanto ai colori biancocelesti. La coppa di Lega fa grande sfoggio nella bacheca della Lazio, tanto da essere considerata squadra di rango assoluto in tale palmares (7 trofei vinti, quarta nel medagliere, sopra a squadre come Napoli con 6 e Milan con 5).
IL CALENDARIO DI DICEMBRE
Andiamo a stilare l’elenco delle partite del mese, quasi tutte con impegni piuttosto ravvicinati e contro squadre di primario valore:
- domenica 1 dicembre ore 15.00 PARMA – LAZIO quattordicesima di serie A
- giovedì 5 dicembre ore 21.00 LAZIO – NAPOLI ottavi di Coppa Italia in gara unica
- domenica 8 dicembre ore 20,45 NAPOLI – LAZIO quindicesima di serie A
- giovedì 12 dicembre ore 21.00 AJAX – LAZIO sesta di Europa League
- lunedì 16 dicembre ore 20,45 LAZIO – INTER sedicesima di serie A
- sabato 21 dicembre ore 20,45 LECCE – LAZIO diciassettesima di serie A
- sabato 28 dicembre ore 20,45 LAZIO – ATALANTA diciottesima di serie A
Come si può vedere, le partite hanno impegni ravvicinati fino al 16 dicembre, quando tra Inter e Lecce passeranno 5 giorni. Dopo Lecce, ci sarà addirittura una settimana di respiro, prima di affrontare il 28 successivo l’Atalanta all’Olimpico.