under campione d'Italia

S.S. Lazio, Hockey su prato: tempo di finali per le formazioni giovanili

by Valentino Valentino
0 comments

Tempo di finali per le formazioni giovanili dell’Hockey su prato

Tempo di finali per le formazioni giovanili dell’Hockey su prato italiano.

Lazio Hockey, Hc Argentia, HCC Butterfly e HC Genova 1980. Questi saranno i quattro sodalizi che si sfideranno per il titolo di Campione d’Italia della categoria Under 16 femminile. La finale avverrà domani, domenica 30 giugno, allo Stadio delle Tre Fontane di Roma. Vediamo le contendenti al titolo.

L’Argentia, società di Gorgonzola che risiede nella Città Metropolitana di Milano gioca a Cernusco sul Naviglio. E’ arrivata a queste finali in maniera dirompente, senza mai perdere una gara. Dopo aver dominato il girone di qualificazione, arrivando prima con cinque vittorie in altrettanto gare, la formazione allenata da Mauro Manzoni si è imposta anche negli spareggi regionali. Il team é arrivato alle semifinali dove ha sbaragliato la concorrenza di Cagliari e Genova battendo la formazione sarda per 17 a 0 e quella ligure per 8 a 0. Il sodalizio lombardo arriva a Roma con i favori del pronostico. Infatti, dopo il secondo posto della scorsa stagione, ottenuto dietro le spalle di una Butterfly schiacciasassi, la voglia di rivalsa è tanta e la formazione è notevolmente cresciuta. Tante le ragazze a disposizione del mister in grado di fare la differenza come Martina Todaro, Paola D’Arrigo, Chiaria Sosio e Matilde Oneto. Ne citiamo solo alcune, di una rosa più che competitiva che il Presidente Luca Fabrizio ha composto per affrontare questa stagione.

Tempo di finali nell’Hockey su prato femminile

tempo di finaliAd affrontare l’Argentia ci sarà la Butterfly, altra formazione romana, che si ripresenta alle finali di categoria per difendere il titolo conquistato un anno fa. Le “Farfalle” sono arrivate in finale dopo essersi classificate al secondo posto, proprio dietro la Lazio, nel girone di qualificazione. Hanno vinto la propria semifinale eliminando Lorenzoni e Cus Padova, formazioni altamente competitive. Anche in questo caso, va lodato il lavoro di programmazione messo in atto dal Presidente Marco Grossi. L’uomo dell’Acqua Acetosa ha saputo creare una squadra altamente competitiva con atlete dal sicuro futuro.

La Lazio dovrà invece affrontare il Genova 1980 che ha superato Genova e Cus Pisa nel girone di qualificazione e poi il Cus Torino nella semifinale. Anna Gesino, attaccante dalle grandi capacità realizzative, è l’atleta da tenere d’occhio anche se la formazione allenata da Riccardo Cappanera può contare su una rosa di tutto rispetto.

Tempo di finali per la Lazio Hockey under 16 femminile

Infine, la Lazio Hockey che ha dominato il girone di qualificazione e si è ben comportata nella semifinale arrivando a disputare questo quadrangolare davanti al proprio pubblico. Una Lazio che, con le sue formazioni giovanili, ha caratterizzato, in questi ultimi anni, i campionati femminili conquistando diversi titoli e partecipando a molte finali nazionali. Di certo, con queste quattro formazioni a contendersi il titolo, lo spettacolo e le emozioni non mancheranno di sicuro. Ed allora appuntamento al Tre Fontane domenica 30 giugno, domani.

Avanti Lazio.

(Fonte: S.S. Lazio Hockey su prato)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich