Lazio: le Giovani Aquile dell’Under 18 vincono una sfida che vale i Play Off
Le Giovani Aquile, della Lazio Under 18, vincono l’importante sfida col Genoa per accedere ai Play Off campionato. Volano i classe 2007 di Francesco Punzi. Lo scontro diretto tra i Capitolini ed i Liguri Genoa si tinge di biancoceleste. La sfida al Salaria Sport Village termina con il risultato di 1 a 0.
Il Match. Primo tempo combattuto tra la squadra di mister Ruotolo, campioni in carica della categoria, ed i biancocelesti. Nessuna delle due compagini riesce ad essere pericolosa nella porta avversaria e la prima frazione di gioco si conclude a reti inviolate. Nella ripresa, la Lazio con piglio spinge il piede sull`acceleratore; dopo 6 giri di lancette è la traversa a negare la gioia del gol a Canali. Le aquile ci credono e continuano a creare occasioni dalle parti di Baccelli. Al 14° si sblocca il risultato. Su gli sviluppi di un calcio d`angolo affidato a Curzi, Torbidoni svetta di testa e spedisce la sfera in fondo al sacco per il vantaggio. E’ il secondo gol stagionale per il difensore classe 2007.
Il Genoa non ci sta e cerca di farsi vedere dalle parti di Giacomone. Al 21° è proprio il numero uno capitolino a bloccare una conclusione da distanza ravvicinata, salvando la propria porta ed il risultato.
Le giovani Aquile della Lazio Under 18 vincono la sfida col Genoa
La squadra ligure cerca la rete del pari, ma sono bravi i ragazzi di mister Punzi a non concedere spazi e a sfiorare il raddoppio. Negli ultimi minuti della sfida viene negato un clamoroso calcio di rigore ai padroni di casa. Si accendono gli animi, ma la Lazio non molla e difende il vantaggio. Dopo cinque interminabili minuti di recupero, è festa biancoceleste.
I biancocelesti, così, battono il Genoa per 1 a 0. Si prendono lo scontro diretto ed il quinto posto della classifica, condiviso proprio con i rossoblù.
A tre giornate dalla conclusione della Regular Season, in attesa degli altri risultati della 31^ giornata, la squadra di mister Punzi vede avvicinarsi sempre più la matematica qualificazione ai playoff.
Lazio: sono vittoriose le Giovani Aquile dell’Under18
Nel prossimo turno la Lazio sarà impegnata in un altro big match. I capitolini faranno visita al Torino capolista.
Il tabellino.
Under 18, 31^ Giornata, LAZIO – GENOA: 1- 0.
Marcatori: 14° st Torbidoni (Lazio).
LAZIO: Giacomone, Torbidoni, Karsenty, Francioli, Pernaselci (38`st Scuto), Santagostino Baldi, Cangemi (10`st Trabalza), Battisti (38`st Milillo), Carbone (25`st Boccardelli), Curzi (38` st Lauri), Canali (25` st Gatto).
A disposizione: Turrini (portiere), Iorio, Di Venosa.
Allenatore: Punzi.
GENOA: Baccelli, Miragliotta, Pallavicini, Doucoure (41`st Marotta), Varyvoda (41`st Federici), Camilletti (31`st Riolfi), Al Kharusi (15` st Marconi), Pagliari (15`st Taieb), Piacenza (41`st Skraburski), Mendola, Spicuglia.
A disposizione: Enoghama (portiere), Morini, Minnitti.
Allenatore: Ruotolo.
(Fonte: S.S. Lazio)