Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

aspettative e speranze

S.S. Lazio, convocati ritiro: “i magnifici sette” si preparano per Auronzo

by Valentino Valentino
0 comment

“I magnifici sette” si preparano per il ritiro di Auronzo.

Come il famoso film western, “I magnifici sette“, altrettanti 7 calciatori della primavera biancoceleste si preparano al ritiro estivo di Auronzo di Cadore.

Oltre a Bertini e Diego Gonzalez, conosciamo meglio gli atleti. Per alcuni si tratterà di un bis, per altri del debutto assoluto.

Tra gli attaccanti c’è Valerio Crespi, classe 2004, che negli ultimi 12 mesi si è confermato capocannoniere della squadra e del campionato di Primavera 2 (20 gol). Bomber mancino, contratto fino al 2024, dividerà il “peso dell’attacco” insieme ai compagni del reparto offensivo: Mahamadou Balde (2004) e Saná Fernandes (2006). Il primo è il fratello minore di Keita, biancoceleste dal 2011 al 2017; può muoversi in posizione centrale o sulle corsie del tridente. A gennaio è stato ingaggiato dalla Nocerina, giocava in serie D. Il secondo, il più piccolo della spedizione, è un furetto lusitano tutto dribbling e velocità di fascia sinistra.

Altri tre “innesti” riguarderanno la linea difensiva. Fabio Ruggeri, difensore centrale classe 2004, è il capitano della Primavera. Ha fatto coppia con Matteo Dutu (2005), pure lui sosterrà le visite mediche tra domenica e lunedì e partirà per il Cadore. Il terzo, se non verrà ceduto prima, sarà Romano Floriani Mussolini (2003): non rimarrà, il suo entourage è al lavoro per concretizzare il prestito in B o in C (Catanzaro e Feralpisalò interessate).

L’ultimo nome completerà la batteria dei portieri: dovrebbe toccare ad Alessio Furlanetto (2002), di rientro dal Renate in C (l’alternativa è Federico Magro, 2005). I giovani potrebbero partecipare solo alla prima parte di preparazione. Il ritiro della Primavera scatterà il 20 luglio a Pieve Santo Stefano, comune della Valtiberina, in provincia di Arezzo.

(Fonte: Lazio live Tv / “Il Corriere dello Sport”)
———————————————————————————————————————————- Dona il tuo 5 x 1000 a Word Save World – C F 97966570588 – “Una firma salva una vita”. –

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich