Lazio: il calcio d’Agosto ripropone il concetto di squadra fisica
Nel calcio d’Agosto si ripropone, per la Lazio, il concetto che squadra “fisica” equivale a “squadra moderna”. In tante discipline sportive non esiste realtà di squadra o ambito dove la qualità tecnica non surclassi chi ci mette solo i muscoli e la volontà.
Quelle sono doti che al massimo metti al servizio di un gruppo fatto di gente tecnica per fargli da guardaspalle, ma non puoi basare una squadra solo sul dinamismo.
E infatti chi ha segnato sabato al Benito Stirpe? Facile, due giocatori tecnici e di esperienza, tra i pochi che sono rimasti tra i biancocelesti. Non certo i centometristi od i mezzofondisti che, al dunque, sottorete sprecano l’inverosimile!
Non passa il concetto di squadra fisica. Urge la qualità in mezzo al campo
Forse è il solo calcio che sa fare, se a 60 anni la cosa più stimolante che ha realizzato è una salvezza dalla retrocessione!
No, così non si va avanti in Serie A. Non si rimane sulla parte sinistra della classifica e non si arriva nemmeno nell’Europa che conta di meno.
Cari amici Laziali, urge trequartista dai piedi decenti come il pane! Anche Rodrigues, l’ultratrentenne, darebbe qualità e fantasia a questa Lazio.
Cara dirigenza, i soldi in cassa usiamoli per un calciatore simile piuttosto che per un esterno che non serve.
Avanti Laziali.