SS Lazio calciomercato Sarri

S.S. Lazio, allenatore: lunga la strada che porta alla scelta

Tra scelte obbligate e piani B

by Valentino Valentino
0 comments Maurizio Sarri: profilo X @officialsslazio

Lazio: lunga la strada che porta alla scelta del nuovo allenatore

E’ lunga la strada, nel mondo Lazio, che porta alla scelta del nuovo allenatore della prima squadra della Capitale.

Lotito

Foto profilo X S.S. Lazio

L’interregno di mister Baroni, dopo la partita col Lecce, é durato solo un campionato e le illusioni di una stagione si sono sciolte come neve al sole. Il programma, basato su un modulo di gioco che ha evidenziato le carenze tecniche e fisiche di tanti interpreti, é fallito e si ritorna al passato. Il passato che ridiventa attuale, che probabilmente é più naturaale, fattibile e moderno di ciò che si é appena vissuto.

La scelta. La Lazio è in pressing su Maurizio Sarri, il primo nome scelto per prendere il posto di Marco Baroni, che saluterà tra poche ore i biancocelesti. Si chiuderà, così, una stagione negativa con l’esclusione dall’Europa. Verrà trovato l’accordo verbale per la risoluzione del contratto e la settimana prossima verrà messo nero su bianco per liberarlo.

Lazio: la lunga strada per il ritorno del “Comandante”

La concorrenza. Per mister Sarri, però, nel mirino vi sono anche dell’Atalanta per il dopo Gasperini e la Fiorentina per il post Palladino. Serve dare un’accelerata all’operazione “ritorno fra le Aquile“.

Il Ds Fabiani ha visto giovedì sera emissari de l’ex tecnico, che si dimise nel marzo 2024 nonostante un contratto fino a giugno 2025 rinunciando a cinque milioni netti. Al “Comandante” é stato proposto (come scrive Alfredo Pedullà) un contratto triennale (o biennale con opzione) a 2,5 milioni di euro netti a stagione più 500.000 euro in caso di qualificazione in Europa League o un milione in caso di Champions.

Sarri vuole garanzie da Lotito sul mercato. Pretende acquisti mirati per rafforzare la squadra in ogni reparto ed evitare partenze eccellenti. La Governance biancoceleste glielo avrebbe garantito e attende la risposta del tecnico. Il mister, nel frattempo, ha già scelto il suo secondo: sarà Ianni.

Il piano B della Lazio in tanti dicono si chiami Rino Gattuso, sotto contratto con l’Hajduk di Spalato. La Lazio aveva fissato un incontro con il tecnico calabrese, che ha voglia di tornare a sedersi su una panchina italiana, ma il faccia a faccia è saltato. Personalmente, ad ora, dubito che esista un piano B … !

Priorità a Sarri, poi si vedrà.

La giostra dell’allenatore é iniziata a girare.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich