Ranking UEFA, disastro Italia: si allontana il quinto slot

by Roberto Mari
0 comments Pallone Champions / X Twitter La UEFAcom_it

Ranking UEFA: con l’uscita di Milan e Atalanta il quinto slot è sempre più lontano

Ranking UEFA – La lotta ad un piazzamento in zona Champions, in cui è coinvolta anche la Lazio, sta diventando sempre più difficile e insidiosa perché il quinto slot, fino alla scorsa settimana a pannaggio dell’Italia, ora sta prendendo la via della Spagna vista l’uscita dalle coppe di Milan e Atalanta ieri sera.

I rossoneri non vanno oltre il pareggio col Feyenoord che in virtù della vittoria di misura all’andata, passano il turno. Discorso analogo per l’Atalanta che in casa incorre in una sonora sconfitta contro il Bruges. Una serata amara per le italiane che in Champions possono contare solamente su Inter e Juventus, quest’ultima impegnata stasera.

In Europa League ci sono ancora la Lazio, già agli ottavi, la Roma che domani si gioca la qualificazione con il Porto, mentre in Conference League c’è la Fiorentina. La Spagna invece vanta molte più squadre in lizza nelle varie competizioni europee, Real Madrid, Barcellona, Betis, Atletico, Real Sociedad e Athletic Club.

Sarà molto difficile per l’Italia superare la Spagna per avere il quinto posto in campionato utile per la qualificazione Champions. Di seguito la classifica aggiornata del ranking UEFA:

  1. Inghilterra 20.892
  2. Spagna 18.035
  3. Italia 17.812
  4. Portogallo 15.550
  5. Germania 15.546
  6. Francia 14.356
  7. Belgio 13.950
  8. Paesi Bassi 13.416
  9. Grecia 11.062
  10. Svezia 10.152

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich