Lazio, missione San Siro: contro l’Inter senza mezza difesa
INTER- LAZIO – PROBABILI FORMAZIONI. Dopo il successo casalingo contro il Cagliari, la Lazio di Maurizio Sarri si prepara alla difficile sfida di San Siro contro l’Inter di Cristian Chivu. I biancocelesti arrivano con il morale alto, ma con l’infermeria ancora affollata.
Sarri dovrà infatti fare a meno di Nuno Tavares, Rovella, Cancellieri e Castellanos, oltre ai fuori lista Gigot e Dele-Bashiru. A questi potrebbe aggiungersi anche Romagnoli, costretto a lasciare il campo all’intervallo del match di lunedì per un problema muscolare: gli esami hanno escluso lesioni, ma la sua presenza resta in forte dubbio. In caso di forfait, sarà il danese Provstgaard ad affiancare Gila al centro della difesa, con Lazzari (favorito su Pellegrini) e Marusic sulle corsie laterali. Tra i pali, confermatissimo Provedel.
In mediana torna vivo il ballottaggio tra Vecino e Basic per una maglia da titolare: il croato è in vantaggio, ma l’uruguaiano spera di scalzarlo per affiancare Guendouzi e Cataldi nel terzetto di centrocampo.
Nessuna sorpresa invece in attacco, dove Sarri sembra intenzionato a confermare il tridente che ha dato buone risposte nelle ultime uscite: Isaksen e Zaccagni agiranno ai lati di Dia, sempre più punto di riferimento del reparto offensivo. Più indietro nelle gerarchie Noslin e Pedro, pronti però a dare il loro contributo a gara in corso.
Una trasferta complessa e difficile per i ragazzi di Sarri, ma anche una grande occasione per la Lazio: un risultato positivo a San Siro significherebbe dare continuità ai recenti progressi e mandare un messaggio forte in chiave europea.
Inter- Lazio: le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro Martinez, Pio Esposito. All.: Chivu.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Provstgaard, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. A disp.: Mandas, Furlanetto, , Patric, Pellegrini, Hysaj, Vecino, Belahyane, Noslin, Pedro. All.: Sarri.


