La Lazio Primavera supera il L.R. Vicenza 2-1 grazie a una doppietta di Bordon e conquista i sedicesimi di Coppa Italia
LAZIO PRIMAVERA- COPPA ITALIA. Una Lazio concreta, compatta e trascinata dall’inaspettato bomber di giornata. È la fotografia della sfida di Coppa Italia Primavera che ha visto i biancocelesti piegare 2-1 il L.R. Vicenza grazie a uno straordinario Bordon, autore di una doppietta pesantissima.
Il match si accende nel finale: al 72’ è proprio il centrale brasiliano a svettare in area e firmare l’1-0 con un colpo di testa imperioso. La reazione del Vicenza non si fa attendere — il neoentrato Picardi approfitta di una disattenzione di Pernaselci e ristabilisce la parità.
Quando tutto lasciava presagire una lunga lotteria dei rigori, la Lazio trova ancora la zampata vincente. Da un calcio d’angolo perfettamente battuto, Bordon si avventa sul pallone e insacca la rete del 2-1 che vale la qualificazione.
Sospiro di sollievo per la squadra di Punzi, che stacca così il pass per i sedicesimi di finale, dove ad attenderla ci sarà il Bologna.
Coppa Italia Primavera Trentaduesimi di finale
Mercoledì 29 ottobre 2025, ore 1 1:00
Stadio Mirko Fersini, Formello (RM)
LAZIO (3-5-2): Pannozzo; Pernaselci, Bordon,
Trifelli: Canali: lorio (46 Curzi), Farcomeni (31′ Milillo), Santagostino (80′ Gelli), Calvani (46 Sana Fernandes); Montano, Marinaj (66 Sulejmani). A disp.: Bosi, Ciucci, Bordoni, Morelli. Boccardelli. Carbone. All.: Punzi.
L.R. VICENZA: Meneghetti, Moscati, Stradiotto, Rensi, Minucelli, Catino, Pavanello ( 65′ Prepelita), Carron (73Randon), Romio, Tartaglia (73′ Picardi) Bolzon (65 Florio). A disp.: Cunegatti, Rigoni, Barbiero, Giora, Blal, Prepelita Poier. Vlad. All.: Belardinelli
Arbitro: Ursini (sez. Pescara)
Assistenti: Esposito – Rossini
Marcatori: Bordon (72′, 90+1′, L), Picardi (77′, V).
Ammoniti: Farcomeni (L), Santagostino(L), Carron (V).
Espulsi: Moscati (V).


