Il Monza espugna La Borghesiana grazie all’ex biancoceleste Reita, Lazio spreca e incassa il primo KO stagionale
PRIMAVERA 1 – LAZIO – MONZA. La Lazio Primavera si ferma dopo due successi consecutivi, cedendo in casa per 1-0 al Monza. Decisivo il gol di Reita, ex biancoceleste, che al 54’ ha sbloccato la partita regalando i tre punti ai brianzoli. La squadra di Punzi, schierata con il consueto 4-3-3, ha cercato con insistenza il pareggio, ma non è riuscita a trovare la rete del pari, nonostante i cambi offensivi nella ripresa. La manovra biancoceleste è stata frenata da una solida difesa monzese, guidata da Stajnar e Villa, che ha concesso pochi spazi. Il Monza, affidato a Brevi, ha gestito bene il vantaggio e ha saputo contenere i tentativi avversari, portando a casa un risultato prezioso che lo fa volare a quota nove in classifica. Per la Lazio, invece, resta la necessità di ritrovare la concretezza dopo il passo falso, con sei punti finora raccolti.
Formazioni
Primavera 1 – Quinta giornata
Lazio (4-3-3): Bosi; Ferrari, Bordon, Bordoni (74′ Ciucci), Calvani; Farcomeni (74′ Canali), Pinelli, Gelli (83′ Marinaj); Cuzzarella (60′ Santagostino), Sulejmani, Sana Fernandes (60′ Serra).
A disp.: Pannozzo, Milillo, Trifelli, Munoz, Montano, Iorio.
All.: Punzi.
Monza: Stajnar; Villa, Colonnese, Reita (89′ Fardin), Attinasi (83′ Castelli); Mout, Zanni (46′ Fogliaro), Ballabio; Bakoune (67′ Scaramelli), Albè, Ganci (83′ Romanini).
A disp.: Montagna, Bagnaschi, Azarovs, Buonaiuto, Gaye, De Bonis.
All.: Brevi.
Arbitro: Enrico Gemelli (sez. Messina)
Assistenti: Tagliaferro, Spatrisano
Marcatori:
54’ Reita (Monza)
Ammonizioni:
Ganci (Monza), Bordoni (Lazio), Mout (Monza), Farcomeni (Lazio), Pinelli (Lazio)