Prima sconfitta stagionale di misura: Fenerbahce-Lazio 1 – 0
Fenerbahce-Lazio 1 – 0. Si chiude così una partita nella quale fa la differenza il grave errore di Guendouzi in appoggio difensivo intercettato da un avversario al 60°.
E’ Kahveci che devia facile facile anticipando Romagnoli, dopo che il suo assist man aveva ricevuto un errato passaggio del francese, in fase difensiva.
Nel complesso, è una Lazio che fa fatica ad essere pericolosa in fase offensiva, ma che comunque riesce per tutta la partita a non subire particolarmente il gioco avversario.
Lazio Zaccagni | Foto: S.S. Lazio
Si è visto uno Zaccagni ancora indietro di preparazione, mai veramente pericoloso e un Castellanos che fa fatica a liberarsi al tiro. Nonché un Cancellieri che solo a tratti sembra essere ficcante e propositivo.
Bene il reparto difensivo con un Provstgaard sicuro di sè, soprattutto con la palla al piede. Un Gila già in buone condizioni e un Lazzari come spesso succede impreciso nei passaggi ai compagni.
Il centrocampo del primo tempo, formato da Guendouzi, Rovella e Dele Bashiru, vede in quest’ultimo l’anello debole, ancora privo di continuità.
Meglio la squadra nel secondo tempo, che con Cataldi mediano al posto di Rovella sembra muoversi anche meglio in sede di proposizione.
Ma Ancora troppo poco in questa fase della preparazione, per verificare se la Lazio farà un salto di qualità dal punto di vista offensivo.
Insomma, ci si aspetta quei progressi in attacco che, per il momento, stanno faticando ad emergere.