Italia

Nations League, che Italia: gli azzurri schiantano la Francia 3-1

L'Italia di Spalletti offre finalmente una grande prestazione

by Pasquale Moretti
0 comments Luciano Spalletti/ Profilo X Nazionale Italiana

Nations League, che Italia: gli azzurri schiantano la Francia 3-1

L’italia c’è! Gli azzurri mettono in scena la migliore prestazione dell’era Spalletti e battono la Francia per 3-1

La partita inizia con uno svarione difensivo da parte degli italiani, che consente alla Francia di andare in vantaggio dopo appena 16″.  Gli azzurri accusano la “mazzata”, ma la reazione arriva con un colpo di testa di Frattesi che a due passi dalla porta piazza la palla sulla traversa.

La Francia insiste e grazie alla velocità e alla tecnica dei propri attaccanti crea occasioni dove però Donnarumma si fa trovare pronto. Gli azzurri reggono e alla mezz’ora conquistano il pareggio con una splendida azione concretizzata da Dimarco, con un sinistro al volo, dritto all’incrocio dei pali.

 

F.I.G.C.

Nel secondo tempo gli azzurri entrano in campo col piglio giusto e dopo appena 5 minuti trovano il gol del vantaggio, grazie a Frattesi. La reazione Francese non sortisce i suoi effetti, l’Italia è solida, compatta e non si lascia intimorire dai nomi delle star dei blues. La splendida atmosfera parigina non è sufficiente a spingere la Francia verso il pareggio e a 15 minuti dalla fine del match arriva il colpo di grazia dell’Italia, targato Raspadori.

Insomma, è una nuova Nazionale quella che abbiamo visto ieri. Gli azzurri  sorprendono  in casa loro i Galletti d’Oltralpe che, visto l’inizio partita, già pregustavano una facile vittoria.

Quindi, da parte nostra, le pessime prestazioni estive sembrano messe in archivio come un vecchio ricordo. Ieri sera la Nazionale ha dimostrato con una importante prova di forza, di poter battere  i finalisti della Coppa dei mondiali del dicembre 2022, vinti dall’Argentina ai rigori proprio contro la Francia. L’Italia c’è!

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich