Napoli – Lazio sarà un match completamente diverso da quello in Coppa Italia: altro esame dì maturità per i biancocelesti
Napoli – Lazio – Sarà un match completamente diverso dal precedente in Coppa Italia, un esame, l’ennesimo, nel percorso di crescita della squadra biancoceleste che continua a stupire tifosi e addetti ai lavori.
I precedenti in casa partenopea non sorridono ai nostri colori e, a guardare la formazione tipo della squadra di Conte che riportiamo qui dì seguito, non c’è certo da stare allegri: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.
Il Napoli ha 32 punti in classifica, frutto di dieci vittorie, due pareggi e due sconfitte. Uno score di grande livello che sta facendo dì nuovo sognare la calorosa tifoseria azzurra che vede la possibilità di arrivare ad un altro scudetto, anche se sono piovute critiche ad Antonio Conte dopo la brutta figura in Coppa Italia.
La Lazio dal canto suo non è da meno. Finora ha dimostrato di potersela giocare ad armi pari contro chiunque ottenendo anche degli ottimi risultati. Domani allo stadio Diego Armando Maradona dovrà dimostrare, nonostante qualche acciaccato e Rovella squalificato, di essere all’altezza delle grandi di questo campionato più che mai incerto.
Uscire indenni da Napoli sarebbe una ulteriore iniezione di fiducia per una rosa già ottimamente amalgamata e magistralmente condotta da un guerriero come Marco Baroni.