Napoli-Lazio: Baroni vuole il bis
Napoli-Lazio – Si fa elettrizzante l’atmosfera attorno al Diego Maradona, stadio che ospiterà il big match tra Napoli e Lazio, appena tre giorni dopo l’incontro in Coppa Italia che ha visto protagonista uno scatenato Tijjani Noslin.
A detta di tutti, l’approccio da parte dei partenopei sarà differente. Conte ha rivoltato la formazione sperimentale, messa in campo giovedì, affidandosi al plotone dei titolari che bene sta facendo in campionato. Conosce il peso specifico della posta in palio e non vuole commettere errori.
In vetta c’è l‘Atalanta che spinge forte sull’acceleratore ed ha il vantaggio negli scontri diretti, situazione che potrebbe mettere un leggero velo di pressione sugli uomini in campo.
Napoli-Lazio: “Vincere per Francesco“
Per la Lazio invece, l’opportunità di mettere un punto fermo sul discorso Champions può nascondere obiettivi indicibili, ma comunque lì alla portata. La Nord ha chiesto i tre punti, per la classifica e per il ricordo di Francesco Rosci, gemello di Flavio, entrambi scomparsi, in poco più di un mese di distanza, ed uniti dall’amore per la prima squadra della capitale.
Baroni conosce le proprie carte e sa come giocarle per provare a fare il bis che per la Lazio diverrebbe un ‘tris‘. Infatti, la squadra capitolina, è reduce da ben due successi consecutivi al Maradona, il primo, firmato da Vecino, fu l’unico passo falso casalingo del Napoli campione d’Italia. Il secondo invece, ricorda l’esordio super di Kamada e Guendouzi, protagonisti contro il disastrato gruppo di Rudi Garcia.
Oggi la musica e gli interpreti sono differenti ma la sostanza non cambia, Napoli-Lazio è una sfida per cuori forti, in grado di esaltare le ambizioni di una e spezzare i sogni dell’altra, mettendo alla prova la capacità di saper volare ad alte quote.