Mondiale 2026, l’Italia ai playoff: il percorso degli Azzurri

by Lazio Live TV
0 comments Foto Profilo X @Azzurri

Playoff decisivi: l’Italia deve superare Irlanda del Nord e una tra Galles e Bosnia per volare al Mondiale

ITALIA- MONDIALE 2026-AZZURRI- NAZIONALE-PLAYOFF. Per raggiungere il Mondiale 2026, l’Italia dovrà superare l’ostacolo playoff. A Zurigo è arrivato il verdetto dell’urna, che ha stabilito gli incroci decisivi per assegnare gli ultimi posti disponibili alla prossima Coppa del Mondo.

La Nazionale allenata da Gattuso, inserita tra le teste di serie, affronterà in semifinale l’Irlanda del Nord, squadra sorteggiata dalla quarta fascia. Sarà una gara secca che metterà subito alla prova la tenuta mentale e tecnica degli Azzurri.

Il cammino non finisce qui: in caso di vittoria, l’Italia dovrà affrontare la finale in trasferta, contro una tra Galles e Bosnia Erzegovina, protagoniste dell’altra semifinale del percorso A. Solo la squadra che uscirà vincitrice da questo secondo scontro accederà al torneo iridato.

L’obiettivo è chiaro: conquistare un posto nella Coppa del Mondo di Stati Uniti, Messico e Canada 2026. Il margine d’errore è inesistente e l’Italia è chiamata a dimostrare di meritare la ribalta mondiale.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment