l'Italia difende il titolo

Moenchengladbach, Europei di Parahockey: l’Italia difende il titolo

by Valentino Valentino
0 comment

Ai Campionati Europei di Parahockey, l’Italia difende il titolo.

Ai Campionati Europei di Parahockey, a Moenchengladbach, l’Italia difende il titolo di Campione. Lo scenario sarà lo stesso che ospiterà i due Europei, maschile e femminile, che vedranno partecipare alcune delle squadre più forti al mondo, inclusa l’Ital-donne di Robert Justus. I nostri Invincibili campioni in carica, in Germania difenderanno il titolo conquistato l’anno scorso ad Amsterdam.
L’interesse crescente legato al Parahockey ha portato a dieci le nazioni iscritte a questa edizione degli Eurohockey ID. Dieci nazioni che saranno divise in due Championship di cinque squadre ciascuno, in una sorta di Pool A, per squadre più esperte e Pool B per squadre meno. L’Italia, da sempre in prima linea in questo sport e squadra dal palmares più prestigioso d’Europa, difenderà il titolo Championship contro Olanda, Germania, Spagna e gli ormai storici avversari del Portogallo.

Nel Championship II troviamo invece Francia, Irlanda, Inghilterra, Repubblica Ceca e Belgio. Gli atleti partecipanti alle due competizioni sono tutti classificati a livello internazionale.

Nella squadra Nazionale anche due donne.

La grande novità di quest’anno sta nella composizione mista delle squadre. Nella lista dei dieci atleti convocati dal coach dell’Italia, Andrea Cinti, ci sono Alessandra Maisano (Disabili Romani) e Maria Camilla Niola (Uguali nello Sport); della comitiva fanno parte il portiere pluricampione d’Europa Luciano Damiani (L’Archetto), gli atleti dell’HT Bologna Gianluca Bozzo e Simone Ciccazzo, Marco Lecis dal CUS Cagliari, Leonardo Ghislain di Uguali nello Sport e Andrea Pasquali dal CHL San Vito; ci sono anche Vittorio Pavone e Flavio Canaj, freschi vincitori del titolo nel Campionato Italiano Outdoor Elite ID H5S di Cairo Montenotte.

Della spedizione azzurra, che avrà come capo Delegazione il Consigliere Federale Referente per il Parahockey, Martina Marchiori, fanno parte anche l’Assistant Coach Chiara Catracchia e il Team Manager Marco Carboni.

Forza Azzurri, coraggio ed onore!

( Fonte: FIH – Federazione Italiana Hockey)

———————————————————————————————————————————- Dona il tuo “5 x 1000” a Word Save World –  C F 97966570588  – “Una firma salva una vita“. –

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich