Milinkovic stadio olimpico Lazio Milan

Milinkovic-Savic in Tribuna Tevere spinge la Lazio al successo

by Lara De Angelis
0 comments Milinkovic stadio olimpico Lazio Milan coppa Italia

Il Ritorno del Sergente: un’emozione in più sugli spalti dell’Olimpico per la vittoria contro il Milan

 

Stadio Olimpico ieri sera c’era un’emozione in più sugli spalti. In una notte che ha visto la Lazio prevalere sul Milan con il risultato di 1-0 negli ottavi di finale di Coppa Italia, qualificandosi per i quarti. Gli occhi dei tifosi biancocelesti sono stati catturati da un volto noto sorridente, accompagnato dal “BossStefan Radu, che per anni è stato il cuore del centrocampo biancoceleste: Sergej Milinkovic-Savic. L’ex bandiera, soprannominato “Il Sergente” e attualmente in forza all’Al -Hilal in Arabia Saudita, ha scelto proprio la sfida di Coppa Italia contro i rossoneri per un “ritorno a casa“. Non in campo, ma in mezzo al suo popolo, in Tribuna Tevere. 

Un atto d’AmoreMilinkovic Lazio

La presenza di Milinkovic non è passata inosservata. Prima del fischio d’inizio e poi a più riprese nel corso del match, la Curva Nord ha dedicato cori a Sergej , un gesto di amore incondizionato e riconoscenza che ha commosso l’ambiente. Milinkovic-Savic ha risposto al suo popolo, portandosi una mano al cuore, un messaggio chiaro che il legame con la Lazio e i suoi tifosi è più vivo che mai, nonostante la distanza.

 

Un tifoso in Tevere ha commentato: “Vederlo qui, in una partita così importante, è come avere un uomo in più in campo. È uno di noi.” Il “Sergente e il “Boss”, attenti durante tutta la partita, al gol sono esplosi di gioia. Un gol che è valso la qualificazione ai quarti di finale, che ha fatto impazzire di gioia l’Olimpico. La vittoria per 1-0 contro il Milan non solo assicura alla Lazio il passaggio del turno, ma è stata la cornice perfetta per celebrare due eroi immortali della Lazio: Sergej Milinkovic-Savic e Stefan Radu. Questo dimostra che alcune storie d’amore, seppur interrotte, non si esauriscono mai. 

Il “sogno di Sarri e di tutti noi”

Al termine della partita Sarri ha parlato sia della presenza di Luis Alberto a Milano contro i rossoneri, che della presenza di Milinkovic all’Olimpico: “Credo si stiano abituando a stipendi che qui non possono prendere. Fa piacere che due ragazzi siano così legati al gruppo e a questi colori. Ho visto una foto con l’esultanza di Sergio al gol, è bello. Ora loro viaggiano su situazioni economiche difficilmente proponibili. Uno ci farebbe comodo per qualità tecniche e di assist, l’altro ha sempre fatto doppia-doppia. Ci farebbero comodo tutti e due”.

 

La qualificazione di ieri sera grazie al guizzo di Capitan Zaccagni che all’80° sfrutta un angolino e insacca la rete, ci fa sognare e sperare di prenderci ciò che è nostro. Un posto dove la Lazio merita di stare. Certo che vedere due “giganti” a casa, ci ha regalato un’emozione enorme e un sogno da mettere nel cassetto.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment