Maurizio Sarri Lazio Sport

Mercato Lazio, Loftus Cheek se parte il Sergente

by Francesco Midaglia
0 comment Maurizio Sarri - Andrea Staccioli / Insidefoto

Lazio, ecco Loftus Cheek, l’inglese rimpiazza Milinlovic?

La Lazio sta gettando le basi per il mercato e la stagione che verrà.  Con molte probabilità il centrocampo della prossima stagione non potrà avvalersi di Milinkovic Savic, restio a prolungare il contratto in scadenza nel 2024 e quindi lontano dalla Capitale.

Il profilo su cui sarebbero ricadute le attenzioni di Mister Sarri porta a Londra sponda Blues, il 27 enne inglese da lui già allenato nella parentesi al Chelsea, Ruben Loftus Cheek. L’inglese è uno dei pochi che può competere col Sergente sul piano della prestanza fisica coi suoi 191 cm d ‘altezza e 83 kg.

Ciò che lo differenzia dal Serbo, è l’incredibile velocità, il famoso “passo”, una delle caratteristiche che manca nel centrocampo biancoceleste.  Caratteristiche che lo hanno portato nella gestione Sarri ai blues alla sua migliore stagione dal punto di vista realizzativo, con ben 6 gol in Premier League.

Il suo attuale ingaggio (4 milioni di euro), dovrebbe sicuramente essere limato, ma la prospettiva di tornare a lavorare con Sarri unita alla possibilità di giocare la Champions League, potrebbe facilitare la trattativa.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich