Mercato Lazio: il punto sulla situazione delle uscite
Mercato Lazio – Facciamo il punto sulla situazione delle uscite in casa biancoceleste, tra esuberi e giocatori in bilico per vari motivi.
La Lazio è alle prese con un problema da risolvere, un problema di non facile soluzione che blocca il mercato in entrata.
La lista degli over 22 è piena (lista che prevede al massimo 17 giocatori). Per ingaggiare nuovi calciatori sopra i 22 anni bisogna cedere qualcuno, oppure andare su calciatori al di sotto di tale età.
Sul taccuino del neo allenatore biancoceleste Marco Baroni, non figurano i soliti nomi che oramai circolano da anni in ambito Lazio.
I vari Akpa Akpro, Basic, Cancellieri, André Anderson e Fares sono fuori dal progetto e ogni anno si ripresenta la stessa tiritera perché la Lazio ha l’abitudine di fare contratti forse troppo lunghi.
A questi nomi poi bisogna aggiungere Hysaj e con molta probabilità Danilo Cataldi, anche se per i due giocatori non sono pervenute offerte e neanche timidi tentativi di interesse.
Una situazione di stallo che, a pochi giorni dall’inizio del campionato, preoccupa l’ambiente. La mancanza di fantasia in avanti in questa squadra, potrà essere un problema grande nel medio lungo periodo.
Una Lazio decisamente nuova, una rosa che è in fase di rifondazione e a cui serve sicuramente tempo per ingranare e con un paio di giocatori di grande talento potrebbe essere la sorpresa del campionato.